Sondaggio Swg per Tg La7: Lega, Pd, Fratelli d’Italia crescono insieme, scende M5s

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 11 Maggio 2021 - 12:35 OLTRE 6 MESI FA
Sondaggio Swg per Tg La7: Lega, Pd, Fratelli d'Italia crescono insieme, scende M5s

Sondaggio Swg per Tg La7: Lega, Pd, Fratelli d’Italia crescono insieme, scende M5s

Sondaggio Swg per il Tg La7 di Enrico Mentana. Secondo i dati del 10 maggio, Lega, Pd e Fratelli d’Italia avanzano di pari passo. I tre maggiori partiti (in questo momento) si confermano sul podio in questo ordine. Rispetto alla settimana precedente crescono praticamente con la stessa percentuale. Dunque, anche le distanze restano inalterate.

Rispetto a loro, perde il Movimento 5 Stelle. Su ognuno dei tre partiti succitati, M5s cede oltre un punto percentuale ciascuno.

Sondaggio Swg Tg La7: Lega, Pd e Fratelli d’Italia crescono insieme

Se si andasse alle elezioni politiche la Lega è il primo partito al 21,3 in lieve ripresa del +0,4% rispetto alla scorsa settimana dopo un calo consensi nelle ultime settimane. Anche il Pd al 19,5 registra un +0,5% mentre continua la crescita di Fdi che arriva al 19,1 con un +0,4% rispetto al precedente sondaggio.

Sondaggio Swg Tg La7: cala vistosamente M5s

Scende il Movimento Cinque Stelle al 17% in calo dell’0,8%. E’ quanto emerge dal sondaggio settimanale Radar Swg sulle intenzioni di voto. Sempre secondo i dati dell’istituto demoscopico, Forza Italia sarebbe al 6,7% dei consensicon un +0,1%; Azione al 3,7%; Sinistra Italiana sale al 3%; Mdp-Art.1 all’1,6, Italia Viva all’1,8%; i Verdi all’1,8%; Più Europa scende all’1,7 e Cambiamo l’1%.

Nota Informativa: valori espressi in %. Date di esecuzione: 5-10 maggio 2021. Metodo di rilevazione: sondaggio CATI-CAMI-CAWI su un campione rappresentativo nazionale di 1.200 soggetti maggiorenni.