Bossi cade dal letto e si frattura un gomito

Pubblicato il 25 Agosto 2011 - 10:38 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Incidente notturno per il leader della Lega Umberto Bossi. Il Senatur è caduto dal letto nella sua casa di Gemonio (Varese) e si è procurato una frattura al gomito. Nelle prime ore del mattino i familiari lo hanno accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio dove è stato ingessato e poi rimandato a casa.

Nello stesso ospedale venne accompagnato la notte dell’11 marzo del 2004 quando venne colpito da ictus cerebrale. Quella notte i medici del pronto soccorso prestarono le prime cure a Bossi che poi fu trasferito all’ospedale di Varese.

A raccontare la brutta nottata è il figlio Renzo: ”Papa’ e’ scivolato stanotte in casa, come capita, e lo abbiamo accompagnato al pronto soccorso, per degli accertamenti, e i medici gli hanno riscontrato una frattura al gomito sinistro”.

Reduce da un tour impegnativo in Trentino, Val Camonica, e Cadore, il segretario federale della Lega Nord aveva in programma di trascorrere il fine settimana in Liguria, dove aveva impegni a partire da giovedì sera (comizio alla Festa provinciale del Tigullio, a Leivi). Venerdì Bossi, che compirà 70 anni il prossimo 19 settembre, avrebbe dovuto assistere alla tradizionale immersione nella acque di San Fruttuoso di Camogli (Cristo degli abissi), mentre sabato sera aveva in programma un comizio a Diano Marina (Imperia). Ma tutti questi impegni potrebbero essere a rischio a causa della brutta caduta.