Zanda: “Governo e maggioranza impallati su tutto”

Pubblicato il 19 Ottobre 2011 - 20:40 OLTRE 6 MESI FA

ROMA –  “Il Governo e la maggioranza sono impallati, paralizzati politicamente e in Parlamento”. Lo afferma il vicepresidente dei senatori del Pd Luigi Zanda intervistato da Barbara Palombelli nel corso della trasmissione di Radio2, “28minuti”.

“Governo e maggioranza – spiega Zanda – sono impallati sullo sviluppo, dove non sanno che pesci prendere e continuano a rinviare un provvedimento urgentissimo. Sono impallati, da quattro mesi, sulla nomina del governatore della Banca d’Italia. Sulla modifica dell’articolo 81 della Costituzione, chiesta anche dalla Bce e più volte annunciata dall’esecutivo.

Governo e maggioranza sono impallati sulla missione in Libia che, dal 1° ottobre, non è più coperta né costituzionalmente né economicamente. Sono impallati sulla riduzione del numero dei parlamentari e sulla più volte annunciata abolizione delle province. Cosa se ne deduce? Uno stallo politico dovuto a un governo che non è più in grado di discutere provvedimenti significativi per il Paese perchè, se lo facesse, scoprirebbe tutte le divisioni interne alla sua maggioranza e rischierebbe l’osso del collo”.

Conclude Zanda: “Non meravigliamoci se in queste condizioni lo spread aumenta, la Borsa va male e viene vistosamente abbassato il rating del nostro Paese”.