Risoluzione Onu sulla Libia, il senato vota sì. Ma la Lega non si fa vedere

Pubblicato il 18 Marzo 2011 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA

Le commissioni riunite Esteri e Difesa del Senato hanno votato all’unanimità una risoluzione che dà mandato al governo ad agire in base alla risoluzione dell’Onu sulla Libia. La Lega nord non ha partecipato al voto al Senato che ha dato il via libera al Governo all’attuazione della risoluzione delle Nazioni Unite sulla Libia. Lo ha riferito il ministro della Difesa Ignazio La Russa.

Al momento del voto delle commissioni riunite Esteri e Difesa della Camera sulla risoluzione Onu per la Libia erano assenti, oltre ai deputati della Lega, anche quelli di ‘Iniziativa Responsabile’. Il capogruppo Luciano Sardelli assicura che si è trattato solo ”di un motivo logistico”. ”Il problema – sottolinea Sardelli è che molti dei nostri parlamentari sono fuori sede e quindi oggi non erano a Roma”. Nell’opposizione, però il dubbio di una ”’diserzione’ rimane…”.

Lunedì mattina, 21 marzo, dovrebbe tenersi un nuovo Consiglio dei ministri per un ”aggiornamento” sulla situazione in Libia, anche a seguito del vertice previsto domani a Parigi. Lo si apprende da fonti governative.

[gmap]