Michelle Obama, acclamata in Congresso, ai parlamentari: “Sedetevi”

Pubblicato il 28 Gennaio 2010 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA

E’ risaputo che negli Stati Uniti il problema dell’obesità è tra i più gravi al mondo e non esclude i bambini. La first lady Michelle Obama si è presa a cuore il loro stato e guida una campagna nazionale diretta a farli dimagrire.

Una iniziativa encomiabile, scrive The Huffington Post, che ha provocato un insolito avvenimento nel Congresso di Washington riunito in seduta plenaria. Ad un certo punto del suo discorso sullo Stato Dell’Unione, il presidente Barack Obama ha rivolto un plauso alla moglie, che sedeva in galleria assieme al pubblico, per il suo impegno.

La bella Michelle ha risposto con uno smagliante sorriso facendo un gesto di saluto con la mano al marito, e a quel punto l’intero Congresso si è alzato in piedi applaudendo. Quando l’applauso non accennava a cessare, Michelle ha preso in pugno la situazione e con un eloquente gesto delle mani ha invitato i parlamentari a sedersi così che il marito potesse continuare a parlare.

E’ probabilmente la prima volta che la moglie di un presidente impone ai parlamentari di mettersi a sedere come bravi scolaretti.