Riforma sanità Usa, minacce di morte a Obama su Twitter

Pubblicato il 22 Marzo 2010 - 21:27 OLTRE 6 MESI FA

Barack Obama

Dopo l’approvazione della riforma sanitaria, da Twitter sono arrivate minacce di morte per il presidente Barack Obama. Nel mirino è finito un blogger conservatore, Solly Forell, che si auto-identifica come un “autentico” afro-americano. «Assassination! America, siamo sopravvissuti all’assassinio di Lincoln e Kennedy. Sopravviveremo anche a una pallottola nella testa di Obama», ha scritto mentre la Camera si preparava al voto.

E poco dopo, in un nuovo ‘Twit’, un altro invito a trovare qualcuno «con una buona mira» capace di uccidere il presidente. Forell non è stato il solo a minacciare di uccidere il capo della Casa Bianca.

Un altro utente di Twitter identificato come Jay Martin ha scritto: «Dovresti essere assassinato, Barack Obama». Il Secret Service, l’agenzia federale responsabile della protezione del capo dello Stato e delle altre cariche istituzionali, ha fatto sapere di essere a conoscenza dei messaggi: «Stiamo indagando. Rispettiamo la libertà di espressione ma abbiamo l’obbligo di accertare e di fare domande», ha detto alla Abc un portavoce.