Poste Italiane, Francesco Caio ridisegna il top management

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2014 - 09:02 OLTRE 6 MESI FA
Poste Italiane, Francesco Caio ridisegna il top management

Francesco Caio (LaPresse)

ROMA – Francesco Caio rivoluziona la prima linea manageriale di Poste con l’inserimento di quattro manager esterni in ruoli chiave. La decisione presa nei giorni scorsi potrebbe finire oggi, 10 giugno, sul tavolo del cda che ha all’ordine del giorno lo stato di avanzamento del progetto di privatizzazione e un’informativa sul dossier Alitalia di cui la società di distribuzione della corrispondenza è il secondo socio con il 19,48%.

Scrive il Messaggero:

Accanto agli sviluppi sull’apertura del capitale ai privati che sta rallentando rispetto alla tabella di marcia del governo e allo stato delle trattative per l’ingresso di Etihad in Cai, l’innesto dei quattro manager esterni sta provocando scossoni. Dei quattro, tre sono stati ufficializzati in altrettanti ordini di servizio. Il quarto no perchè deve ancora firmare. Si tratta del nuovo capo delle risorse umane: sarebbe Massimo Cioffi, arriva da Enel, dove era direttore del personale e dell’organizzazione con la gestione di Fulvio Conti.

Prenderà il posto di una delle principali pedine del gruppo durante il regno di Massimo Sarmi: Claudio Picucci. Le altre new entry sono Bianca Maria Martinelli, responsabile del progetto customers affairs management di Vodafone destinata ad avere un ruolo in materia regolamentare, Maria Pia Sassano, proveniente dall’Agenzia delle Entrate grande esperta digitale andrà a guidare tutta l’area It. Infine Giuseppe Coccon, proveniente (come Caio) da Avio che dal 14 luglio, guiderà la Comunicazione, relazioni esterne e relazioni istituzionali, una direzione che accorpa le tre funzioni nelle quali il manager potrà dispiegare le riconosciute capacità (…)