Elon Musk, la profezia di Wernher von Braun nel suo libro “The Mars Project”: “Un uomo governerà Marte”

di Giampaolo Scacchi
Pubblicato il 16 Maggio 2021 - 13:50 OLTRE 6 MESI FA
Wernher von Braun, la "profezia" su Elon Musk nel suo libro “The Mars Project”: "Un uomo governerà Marte"

Wernher von Braun, la “profezia” su Elon Musk nel suo libro “The Mars Project”: “Un uomo governerà Marte” (foto Ansa)

Elon profetizzato da von Braun è l’imprenditore visionario Elon Musk? Il libro “The Mars Project” scritto nel 1952 dal famoso scienziato tedesco Wernher von Braun parla di un uomo di nomeElon” che governa Marte.
Il libro è un progetto di fantasia per una spedizione umana su Marte. Riferisce Giampaolo Scacchi che in esso Wernher von Braun  spiega nel dettaglio di “un governo marziano, guidato da dieci uomini”.
Quegli uomini lavoravano sotto un leader “eletto a suffragio universale per cinque anni con il nome o il titolo di Elon”.

Wernher von Braun, la profezia su Elon 

Von Braun è stato uno degli scienziati più influenti del XX secolo e una figura chiave nello sviluppo della tecnologia missilistica nella Germania nazista.
 
Dopo la seconda guerra mondiale, fu trasferito in segreto negli Stati Uniti e divenne un pioniere della tecnologia spaziale per la Nasa.
 
“The Mars Project”  potrebbe essere stato fantascienza, ma includeva calcoli scientifici su come gli esseri umani avrebbero potuto viaggiare su Marte.
 
La curiosa previsione del libro è emersa alcuni anni fa, ma di recente è stata riportate all’attenzione sui social media.
 
In un passaggio, von Braun ha descritto due Camere del Parlamento che emanavano leggi. Le amministravano Elon e il suo Gabinetto.
 
La Camera Alta si chiamava Consiglio degli Anziani e vi appartenevano 60 persone, ognuna delle quali era stata nominata a vita da Elon.

“The Mars Project”, 70 anni dopo ecco Musk…

Settant’anni dopo, ecco Musk uno dei pochi miliardari con dei progetti per colonizzare il Pianeta Rosso nel giro dei prossimi decenni.
SpaceX è diventata la prima società privata a lanciare astronauti della Nasa nello spazio.