Forlì: yoga per migliorare i rapporti di lavoro. Iniziativa della Legacoop

Pubblicato il 3 Maggio 2010 - 18:42 OLTRE 6 MESI FA

Il comico Terenzio Traisci

Sedute di yoga per combattere ansia e stress generate dai colleghi nei posti di lavoro. L’inziativa è stata presa dalla Legacoop di Forlì e la terapia si chiama lo “yoga della risata”. I partecipanti impareranno a migliorare il clima di lavoro anche ridendoci su.

A lezione da Terenzio Traisci, comico forlivese che ha partecipato a Zelig, ci saranno i dipendenti di quasi 15 tra aziende, cooperative e consorzi locali dei settori agro-alimentare, costruzioni, sociale. In più, un dirigente del Comune di Forlì.

Il corso, organizzato insieme all’agenzia di comunicazione Sapim e all’associazione “Virginia Senzani”, durerà 4 ore e costa 100 euro. “Oggi è sempre più difficile gestire un buon gruppo di lavoro – hanno spiegato gli organizzatori – Pensiamo che sia importante farlo stimolando la creatività, l’empatia, la tolleranza e la collaborazione fra le persone”.

Da qui l’idea di affidarsi a Traisci che, prima di salire sui palcoscenici di Rai 2 e Mtv, ha lavorato a lungo come psicologo del lavoro nelle aziende. “Con gli esercizi di risata, si riossigena l’organismo – ha spiegato l’attore – rendendolo più produttivo, creativo e pronto a contrastare lo stress accumulato”.