Rai: il circo e Masi stoppano Ballarò. Floris voleva anticipare la prima puntata, veto del Dg

Pubblicato il 26 Agosto 2010 - 13:48 OLTRE 6 MESI FA

Giovanni Floris

Mauro Masi ha detto no e il talk show politico di Giovanni Floris Ballarò non potrà aprire i battenti in anticipo. Il programma, quindi, partirà regolarmente martedì 14 settembre e non il 7 come richiesto dal conduttore e dal suo staff.

Floris aveva motivato la richiesta di anticipare l’inizio con la necessità di seguire da subito gli sviluppi della complessa situazione politica italiana ma il direttore generale Masi ha risposto che i palinsesti sono già strutturati e, in base alle decisioni assunte in cda, le trasmissioni dell’autunno prenderanno il via lunedi’ 13 settembre.

Martedì 7 su Rai Tre, quindi, a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto, ancora spazio al circo.  7 resterebbe in programmazione una puntata del circo. Per Ballarò si tratta di un nuovo stop dopo quello dei primi di agosto, quando il direttore di Raitre Paolo Ruffini e il conduttore Giovanni Floris chiesero di andare in onda, nel periodo della pausa estiva, con uno speciale per informare il pubblico sullo scontro Berlusconi-Fini e sull’evoluzione del quadro politico.

In quell’occasione il vertice Rai decise di affidare gli spazi di approfondimento politico ai tg, evitando la riapertura dei talk show.