Rifiuti in fiamme a Napoli: spenti 64 incendi. Proteste in via Duomo

Pubblicato il 23 Giugno 2011 - 13:25 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI- Ancora roghi e cumuli di spazzatura a Napoli. I vigili del fuoco del capoluogo campano hanno ricevuto 64 richieste di intervento per roghi di cassonetti e spazzatura in fiamme nella notte.

Quaranta gli interventi solo in periferia e in provincia mentre 19 quelli in centro. Il più vasto è stato quello di via Depretis, dove le fiamme hanno danneggiato anche le insegne della filiale di una banca. In provincia, invece, i comuni più colpiti dall’emergenza sono Melito, Casoria e Giugliano.

Nella mattinata, quintali di spazzatura sono sparsi in strada per protesta: succede in via Duomo, una delle strade simbolo di Napoli. All’altezza del rione Forcella, a poche centinaia di metri dalla cattedrale e dal museo di San Gennaro, i cassonetti stracolmi sono stati rovesciati sulla carreggiata.

Il blocco, presente nella strada già da questa notte, ha completamente paralizzato il traffico di automobili e motorini. Al momento, nemmeno i pedoni possono passare perché i rifiuti sono stati sparpagliati anche sui marciapiedi e si rischia l’effetto buccia di banana.

Le immagini dei roghi della notte (foto LaPresse)