Roma. Un manifesto contro gli stupri proiettato sul Colosseo

Pubblicato il 1 Marzo 2011 - 13:56 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Colosseo illuminato, che diventa un grande schermo sul quale il mondo intero potrà leggere il manifesto della Regione Lazio e di Roma Capitale contro la violenza sulle donne.

Un’iniziativa presentata dalla presidente Renata Polverini e dal sindaco di Roma Gianni Alemanno. ”Il 7 marzo – ha annunciato Polverini – alle 19 presenteremo il manifesto redatto da un gruppo di lavoro congiunto nel quale ci saranno non solo enunciazioni di principi ma anche azioni concrete per mettere in campo misure preventive e di controllo a sostegno delle donne”.

L’iniziativa si inserisce all’interno di campagna informativa e di comunicazione dal titolo ”Mai più violate” che avrà ha detto Alemanno, ”il suo momento clou il 7 marzo al Colosseo con il lancio del manifesto con i nostri impegni programmatici per combattere la violenza sessuale”.

Si tratta di un impegno che investe diversi settori della vita amministrativa: ”dalla sicurezza al controllo del territorio, l’aspetto culturale e il riconoscimento della dignità delle donne”. ”Un segnale istituzionale – ha spiegato Alemanno – per questo invitiamo anche la Provincia di Roma, Zingaretti, ad aderire”. Del gruppo di lavoro che ha redatto il manifesto fanno parte Lavinia Mennuni, delegata del sindaco per le pari opportunità Mariella Zezza, assessore regionale al lavoro, e la consigliera regionale Isabella Rauti.