Sarroch (Cagliari): a 13 anni fuma spinello a scuola e sviene

Pubblicato il 22 Dicembre 2010 - 20:11 OLTRE 6 MESI FA

Spinello

Un ragazzino di 13 anni che frequenta la Scuola media di Sarroch, 20 chilometri da Cagliari, è stato ricoverato in ospedale dopo essere svenuto in classe per aver fumato uno spinello. Il fatto è accaduto nella mattinata di mercoledì 22 dicembre  poco dopo l’inizio delle lezioni.

Il giovane studente era in compagnia di un compagno di 14 anni. I due, prima di entrare in classe, hanno fumato uno spinello confezionato – secondo quanto riferiscono i carabinieri – con la droga comprata da un undicenne che l’aveva sottratta in casa al fratello maggiore.

E’ probabile che il ragazzino abbia preparato lo spinello mettendo troppa marijuana e senza mischiarla con il tabacco. I due si sono sentiti male durante la lezione, il più piccolo ha avuto un collasso.

Gli insegnanti hanno subito chiamato un’ambulanza che ha portato i due al Pronto Soccorso. Ad avere la peggio è stato il tredicenne, che è ora ricoverato in osservazione nella Clinica Pediatrica Macciotta di Cagliari, mentre il suo compagno, dopo essersi ripreso, è stato dimesso ed è tornato casa.

In ospedale sono arrivati anche i Carabinieri che, sentito il responso dei medici sullo stato di salute dei due ragazzi, hanno subito avviato le indagini per capire da chi avessero comprato la droga scoprendo, appunto, che il tredicenne se l’era procurata da un undicenne che l’aveva sottratta al fratello maggiore di 34 anni, operaio incensurato.

[gmap]