Arriva il Social Book: una biografia fai da te tratta dal proprio profilo Facebook

Pubblicato il 17 Gennaio 2011 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA

La vita su Facebook diventa biografia: sarà possibile da febbraio. Con 18 euro si potrà ordinare su internet e ricevere direttamente a casa il proprio Social Book, il libro tratto dal nostro profilo Facebook.

Il progetto, scrive il Corriere della Sera, è al momento ancora una scommessa. L’ideatrice americana sta ancroa cercando fondi. Per raggiungere 10mila dollari necessari a far decollare il servizio si è rivolta a uno dei siti più popolari di raccolta fondi: Kickstarter. Su questo sito sarà possibile fare una donazione fino al 5 febbraio, e anche prenotare la propria pubblicazione e pagarla in anticipo, in modo da dare il proprio contributo all’inizio dell’impresa: 18 euro per la versione-base in modello tascabile, 26 per quella patinata con copertina rigida (in entrambe i casi si tratta di una pubblicazione di circa 50 pagine, che raccontano 6 mesi di vita sul social network), anche 75 euro per un tomo da 400 pagine.  Fino ad oggi sono stati raccolti poco più di 300 dollari.

Il Social Book sarà poi la storia delle proprie azioni su Facebook, impaginate per consentire un’agevole consultazione. Album fotografici, aggiornamenti di stato o scambi di commenti con amici potranno meritare anche un’intera pagina del libro.