Maltempo e disagi: Trenitalia rimborsa chi ha subito ritardi il 17 dicembre

Pubblicato il 29 Dicembre 2010 - 19:19 OLTRE 6 MESI FA

I clienti di Trenitalia che hanno subito ritardi a seguito dell’ondata di maltempo dello scorso 17 dicembre, cosi’ come annunciato nei giorni scorsi dall’Ad di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, saranno rimborsati. Lo fanno sapere le Ferrovie in una nota.

”L’iniziativa – si legge – è stata adottata come segno di attenzione verso i propri clienti, sebbene le normative italiane e comunitarie non prevedano indennita’ per i ritardi provocati da avverse condizioni meteorologiche. La richiesta dell’ indennità potrà essere fatta a partire dal prossimo 7 gennaio, e fino al 17 dicembre 2011, presso le biglietterie di Trenitalia, l’agenzia di viaggio, il call center, il sito web, l’indirizzo e-mail rimborsi@trenitalia.it, a seconda del canale utilizzato per l’acquisto del biglietto”.

L’indennità verrà riconosciuta, a scelta del viaggiatore, con rilascio di un bonus valido per l’acquisto di un nuovo biglietto oppure in denaro, e sara’ pari al 25% del prezzo del biglietto per i ritardi compresi tra 60 e 119 minuti, del 50% per quelli compresi tra 120 e 239 minuti e all’intero prezzo del biglietto per i ritardi pari o superiori a 240 minuti.