Torino: vandali danneggiano la scuola per “vendicarsi” della bocciatura

Pubblicato il 2 Aprile 2011 - 15:37 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Per ”vendicarsi” della bocciatura dello scorso anno, di notte hanno danneggiato la scuola, rompendo una finestra e una porta finestra, ma sono stati sorpresi dai Carabinieri all’uscita dall’edificio e denunciati.

E’ successo a Rivarolo Canavese (Torino), all’istituto ”Aldo Moro”; protagonisti due ragazzi di 18 anni di Rivarolo e Pont Canavese (Torino). Intorno all’una del mattino di sabato 2 apreile i due hanno scavalcato la recinzione e hanno spaccato il vetro di una porta-finestra. Una volta all’interno, hanno rotto la finestra di un bagno.

Sono fuggiti impauriti dal suono dell’allarme dell’istituto, ma ad aspettarli hanno trovato i Carabinieri che nel frattempo erano arrivati sul posto, avvisati dall’entrata in funzione del dispositivo di sorveglianza. Agli stessi militari hanno motivato il loro gesto con la volontà di vendetta verso la scuola.

”Si tratta di cose che non dovrebbero essere normali ma che purtroppo – ha commentato Giammichele Cavallo, preside dell’istituto ‘Moro’ – lo stanno diventando. Ho qualche dubbio, però, che abbiano voluto vendicarsi dopo cosi’ tanto tempo: potrebbe essere stato anche un pesce d’aprile. In ogni caso, è stato un comportamento sciocco”.