Società

Napoli, un campo di sabbia bianca per il beach volley in città. L’iniziativa di Mondo Convenienza

NAPOLI – Un campo di sabbia bianca e fine per potersi mettere alla prova nel nuovo gioco beach volley che Mondo Convenienza – l’azienda con la più ampia fetta di mercato in Italia nel settore dell’arredamento – inaugurerà durante la sua partecipazione al Napoli Pizza Village.

Oltre a poter giocare gratuitamente, a margine dell’evento, verranno regalati centinaia di palloni da volley, rigorosamente bianchi e rossi: i colori di Mondo Convenienza.

Il Napoli Pizza Village, dal 17 al 25 giugno, sarà un grandissimo villaggio mozzafiato di 30.000 mq sul lungomare Caracciolo a Napoli con ben 50 tra le più rinomate pizzerie e con centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo. Si calcola che nei nove giorni del Napoli Pizza Village 2017 saranno sfornate oltre 100.000 pizze. E le pizze saranno tutte preparate al momento.

Anche quest’anno Mondo Convenienza sarà presente a questa grande festa: un modo per stare sempre vicini alla gente e per supportare i grandi eventi, quelli che attraggono migliaia di persone di ogni età – giovani, anziani, bambini e interi nuclei familiari – in nome di valori autentici, passatempi sani, sapori veri e della tradizione culinaria italiana che il mobilificio nato a Civitavecchia e approdato in diverse regioni d’Italia vuole contribuire a mantenere viva.

San raffaele

A iniziare dalla vera pizza napoletana, per la quale Mondo Convenienza ha un vero e proprio “debole”. Spesso in occasione delle nuove aperture e dei grandi eventi organizzati sul territorio nazionale, l’azienda invita alcuni tra i migliori maestri pizzaioli, con l’obiettivo di far degustare a tutti i presenti e in modo sempre gratuito, questo simbolo della gastronomia “made in Italy”, marchio di riconoscimento planetario del Belpaese, e di rivelarne i piccoli e grandi segreti.

Non è un caso che Mondo Convenienza fosse partner della straordinaria sfida realizzata lo scorso anno a Napoli. Il 18 maggio del 2016 sul lungo mare vennero attrezzati cinque forni a legna mobili, che servirono per cucinare una pizza lunga 1800 metri: una cosa mai vista, preparata secondo le più antiche tradizioni dei maestri napoletani ed entrata a buon diritto nel Guinness World Records come la più lunga pizza napoletana mai cotta nel forno a legna.

Pizza, tradizione ma anche grande spettacolo. Sul palco del Napoli Pizza Village sono infatti previsti diversi concerti gratuiti: The Kolors (sabato 17), The Giornalisti (domenica 18), Erman Meta (lunedì 19), Alex Britti (martedì 20), Francesco Gabbani (mercoledì 21), Bianca Atzei (giovedì 22), Gigi D’Alessio (venerdì 23), Benji e Fede (sabato 24) e Paola Turci (domenica 25).

Inoltre, per celebrare l’arte di fare la pizza, Mondo Convenienza premierà cinquanta pizzaioli presenti al Napoli Pizza Village, consegnando loro delle fasce a tema, per premiare il loro impegno, creatività e genialità, in ricordo di una giornata all’insegna del gusto, della tradizione e della qualità.

Un fotografo girerà per gli stand con una cornice brandizzata e immortalerà i momenti più divertenti, le smorfie più simpatiche e i volti più espressivi, per consentire a una grandissima carrellata di facce e di emozioni di raccontare l’evento meglio di tante parole. Parte dello stand sarà, poi, dedicata a chi vorrà farsi fotografare con uno splendido sfondo di Napoli, gli scatti saranno stampati e consegnati al momento.

Ovviamente, per tutti sarà l’occasione giusta per conoscere ed entrare a più stretto contatto con Mondo Convenienza e per scoprire che, grazie al più grande marchio italiano di distribuzione organizzata del mobile, arredare casa con gusto e originalità è davvero oggi una realtà a portata di tutti.

To Top