Adriano Galliani: “Tifosi Milan razzisti? Avranno sentito cori in bagno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2013 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA

Adriano Galliani: "Tifosi Milan razzisti? Avranno sentito cori in bagno"MILANO – ”Capisco il razzismo, ma la norma sulla discriminazione territoriale va abolita: tutti i presidenti sono d’accordo con me e ho già chiamato il presidente della Figc Abete per dirglielo. Ha detto che ci penseranno”. Questa la proposta dell’ad del Milan Adriano Galliani.

”Domenica sera nessun giornale o tv ha sentito quei cori, perché probabilmente non c’è stato nulla. Sarebbero stati sentiti da alcuni funzionari della Procura federale. Forse li hanno sentiti in bagno, al bar o non so dove…”: con sarcasmo Galliani ha quindi commentato la chiusura dello stadio del Milan per cori discriminatori. ”Ora mi prenderò una squalifica ma non per discriminazione territoriale… – ha sorriso Galliani – Ero allo Juventus Stadium e sentivo tanti cori contro Balotelli, altri no”.

”Ammesso che ci siano stati questi cori che nessuno ha avuto il piacere di sentire, la prossima volta ci diano partita persa e volendo anche la penalizzazione – ha chiarito Galliani – se 50 persone si mettono d’accordo uccidono una società facendo cori di discriminazione razziale o territoriale, se è una norma di buon senso lo lascio decidere ai lettori… Non si capisce perché queste norme ci siano solo in Italia. Quando gli stadi sono già vuoti chiuderne uno è politicamente perfetto, fantastico…”.