Amichevoli, Fiorentina-Gavorrano 3-1

Pubblicato il 3 Agosto 2011 - 20:39 OLTRE 6 MESI FA

SAN PIERO A SIEVE (FI), 3 AGO – La Fiorentina ha battuto 3-1 in amichevole il Gavorrano.

Fiorentina (4-3-3): Neto (1' st Boruc); Romulo (1' st De Silvestri), Gamberini 16' st Nastasic), Natali, Pasqual (25' st Piccini), Behrami (16' st Marchionni), Montolivo (25' st Romizi), Lazzari (1' st Munari), Cerci (23' st Matos), Gilardino (23' st Babacar), Ljajic (23' st Salifu). All.Mihajlovic

Gavorrano (4-4-2): Addario (1' st Santandrea), Dascoli, Miano, Alderotti, Menichetti (1' st Loseto), Nicoletti (1' st Lo Sicco), Galbiati, Manzo (18' st Masini), Spanu (13' st Lombardi), Rosati (23' st Nencioli), Nocciolini (1' st Fioretti). A disp. Cappiello, Frangioni,Corbelli, Pulina, Monterisi. All.Pagliuca Arbitro: Velotti di Grosseto

Reti: pt 12' Spanu, 21' Gamberini, 24' Cerci, 34' Gilardino Spettatori: un migliaio circa

SAN PIERO A SIEVE (FIRENZE). E' iniziata con un minuto di silenzio (vero) per ricordare Andrea Pazzagli la quinta amichevole stagionale della Fiorentina, stavolta a San Piero a Sieve che la ospita da lunedì scorso. Avversario il Gavorrano, formazione toscana di II Divisione Lega Pro, battuta per 3-1. Proprio il Gavorrano è passato a sorpresa in vantaggio al 12' con Spanu che ha approfittato di una clamorosa papera di Neto.

I viola, privi di Jovetic a riposo per sovraccarico, hanno reagito subito pareggiando con il capitano Gamberini e quindi andando a segno per altre due volte prima con Cerci poi con Gilardino di testa: per il bomber di Biella, che nella ripresa ha anche colpito una traversa, è il 10 gol da inizio estate.

Nel corso della gara (nel secondo tempo solita girandola di cambi e zero emozioni) e' finito sul campo un fumogeno ed e' partito qualche coro isolato contro Andrea Della Valle, Mihajlovic e Cerci ma una nuova temuta contestazione, dopo quella di lunedi', non c'e' stata: anzi la squadra viola e' uscita dal campo applaudita. Il viola club 7Bello ha esposto uno striscione in ricordo di Pazzagli, l'ad Mencucci e il ds Corvino hanno assistito alla partita cui ne seguira' un'altra sabato in Inghilterra contro il Newcastle.

Sul fronte mercato, Fiorentina e Genoa continuano a trattare per lo scambio Kharja-Felipe, piu' difficile invece che il contatto tra i due club possa portare in Liguria Gilardino valutato oltre 15 milioni dai viola. Intanto il giovane Seferovic e' dato vicino alla societa' svizzera del Neuchatel mentre Vargas, atteso a giorni, ha ribadito di non sapere nulla dell'interessamento della Juve e di stare bene e serenamente a Firenze. Ma questo non spegnera' le voci.