Andria-Atletico Roma

Pubblicato il 10 Aprile 2011 - 14:00| Aggiornato il 17 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA

ANDRIA- Andria-Atletico Roma

Un’altra prova difficile. Dopo cinque partite senza vittorie e il cambio di allenatore, l’Andria torna in campo dopo la sosta e trova l’Atletico Roma, squadra in lotta per il salto di categoria e avversario tutt’altro che facile.

I biancazzurri non vincono dal 13 febbraio quando si imposero per 0-1 sul campo del Foligno. Poi è arrivata la serie negativa che è costata la panchina ad Aldo Papagni. Il periodo non è dei più semplici in casa Andria che, dopo l’entusiasmo di gennaio da play off, è precipitata in classifica. Ora si trova invischiata nella bagarre per i play out, in quartultima posizione e a soli quattro punti dalla Cavese ultima in classifica.

A sei giornate dalla fine, a quota 28 punti e con 18 ancora da assegnarne, per evitare i playout all’Andria serve un mezzo miracolo. Il miracolo significa vincere quattro delle ultime sei gare rimaste. Dopo la squadra capitolina, il calendario non è dei più semplici con gli uomini del neoallenatore Gianfranco Degli Schiavi impegnati Cosenza, Benevento, Pisa, Cavese e Ternana, squadre che non hanno ancora raggiunto i propri obiettivi stagionali, tra play out e play off.

Tornando alla gara con i romani, Degli Schiavi va in panchina per la seconda volta. Ma questa volta è affiancato dal viceallenatore Raffaele Quaranta. All’andata l’Andria vinse per 0-1 e la speranza è che la sosta, dopo la sconfitta nel derby contro il Barletta, abbia ridato la convinzione giusta al gruppo e la giusta cattivaeria in zona gol visto che quello dell’Andria è il secondo peggior attacco del campionato dopo quello della Ternana.