Manchester City: per Balotelli stop di almeno un mese

Pubblicato il 12 Gennaio 2011 - 11:24 OLTRE 6 MESI FA

Si allungano i tempi di recupero di Mario Balotelli: per almeno un mese il talento del Manchester City dovrà restare a riposo e non è escluso l’intervento chirurgico. Tutta colpa di un’infiammazione al menisco del ginocchio destro che ha fermato Super Mario all’indomani della sua prima tripletta inglese, il 28 dicembre contro l’Aston Villa. Inizialmente era sembrato un normale affaticamento, guaribile in una settimana di stop.

Ma Roberto Mancini ora ha ammesso di essere preoccupato per le condizioni del suo giocatore. ”Per almeno tre settimane, forse un mese, Mario seguira’ un programma di trattamenti fisioterapici e riposo. Dopodichè valuteremo le sue condizioni per decidere se intervenire chirurgicamente. Mi auguro di no ma sono preoccupato”.

Ad inizio stagione Balotelli era stato operato allo stesso ginocchio saltando due mesi di campionato. In attesa di conoscere quando esattamente l’attaccante italiano potra’ tornare in campo, il Manchester City ha momentaneamente sospeso le trattative per la cessione di Emmanuel Adebayor, mentre per l’addio di Roque Santa Cruz è solo una questione di giorni.