Barcellona-Roma, piano anti terrorismo in otto punti

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 20 Novembre 2015 - 17:43 OLTRE 6 MESI FA
Barcellona-Roma, piano anti terrorismo in otto punti

Foto LaPresse

BARCELLONA, SPAGNA – Barcellona-Roma, piano anti terrorismo in otto punti. Ne parla Il Corriere dello Sport in un articolo a firma di Stefano Piccheri.

Il Barcellona ha emesso un comunicato relativo alle misure di sicurezza da adottare, dopo i fatti di Parigi, per la gara di Champions League di martedì prossimo tra Barcellona e Roma. Note molto importanti per tutti i tifosi, soprattutto i romanisti, per evitare di incappare in rischiosi equivoci con le forze dell’ordine. Il club catalano e il Mossos d’Esquadra, il corpo di Polizia regionale della Catalogna, hanno esaminato i protocolli di sicurezza standard, applicando le seguenti misure supplementari.

1- L’accesso allo stadio sarà possibile da 3 ore prima del fischio d’inizio. Si raccomanda di arrivare in tempo utile.

2- Per entrare al Camp Nou si deve possedere un biglietto della partita o l’abbonamento dei soci Barça.

3- Vietato l’ingresso con borse di tutte le dimensioni, zaini e marsupi.

4- Dalle ore 14 di martedì, giorno della partita, saranno chiusi al pubblico il Museo e il Megastore del Barcellona al Camp Nou.

5- I veicoli autorizzati a entrare nelle zone antistanti lo stadio saranno obbligati a presentare il permesso necessario, senza eccezioni e tutti gli occupanti degli stessi veicoli devono produrre ai controlli i tagliandi della partita.

6- I parcheggi gratuiti aperti al pubblico non pagato saranno chiusi dalle 8 del mattino di martedì 24 Novembre. Da quell’ora in poi si potranno solamente ritirare i veicoli già presenti in sosta nelle zone suddette.

7- Nessuno potrà parcheggiare nelle zone perimetrali al Camp Nou dalle 8 del mattino di martedì, 24 novembre.

8- La partita di Youth League tra le due squadre Primavera, in programma al Mini Stadio di Barcellona alle ore 16 di martedì si anticiperà alle ore 12 dello stesso giorno. Il Barcellona e le autorità competenti ringraziano preventivamente tutti i tifosi per la comprensione e la collaborazione per queste misure necessari e per assicurare la sicurezza pubblica.