Basket, playoff Nba: Gallinari ko e Denver spalle al muro con i Lakers

Pubblicato il 7 Maggio 2012 - 09:47 OLTRE 6 MESI FA

(La Presse)

DENVER (STATI UNITI) – I 20 punti di Danilo Gallinari non fermano i Los Angeles Lakers e Denver si ritrova con le spalle al muro. I Nuggets vengono sconfitti 92-88 in casa e, dopo il k.o. in gara 4, sono in svantaggio 3-1 nel primo turno dei playoff della Western Conference. Gallinari, titolare per 35’09”, è il top scorer dei suoi.

L’ala azzurra chiude con 9/16 al tiro (0/4 da 3 punti), 6 rimbalzi e 2 assist. In difesa, il Gallo dà un contributo notevole: è anche merito suo se Kobe Bryant segna solo 22 punti (10/25 al tiro). Nel momento chiave, però, è proprio Gallinari ad andare al tappeto nel vero senso della parola. Sull’86-86, l’ala si schianta contro il blocco di Pau Gasol: Ramon Sessions ha tutto il tempo per infilare una tripla pesantissima.

Nella successiva azione offensiva, i gialloviola fanno ancora centro dalla lunga distanza con Steve Blake e ipotecano il prezioso successo in cui spiccano i 19 punti di Andrew Bynum. “Ho preso un colpo alla gola, è stato un blocco durissimo. Nei playoff bisogna aspettarselo: purtroppo, in quell’azione i Lakers hanno segnato un tiro pesantissimo”, dice Gallinari ripensando al momento chiave. Denver ora deve andare a vincere domani a Los Angeles in gara 5 per evitare l’eliminazione.