Olimpiadi Londra 2012, Brasile-Messico: finale in diretta tv su Sky. Neymar c’è

Pubblicato il 11 Agosto 2012 - 01:01 OLTRE 6 MESI FA
Neymar (LaPresse)

LONDRA, INGHILTERRA – Brasile – Messico, finalissima del torneo di calcio maschile delle Olimpiadi di Londra 2012, verrà trasmessa in diretta tv da Sky alle ore 16. La stella più attesa è il calciatore del Brasile Neymar jr. Le formazioni della partita.

BRASILE (4-3-3): Rafael; Danilo, Juan, Thiago Silva, Marcelo; Sandro, Romulo, Oscar; Pato, Hulk, Neymar. All. Menezes

MESSICO (4-3-3):Ochoa; Meza, Rodriguez, Salcido, Torres; Zavala, Barrera, Andrade; Guardado, De Nigris, Hernandez. All. De la Torre

Il messicano Giovani Dos Santos non prenderà parte alla finale del torneo olimpico di calcio contro il Brasile, a causa di un infortunio al bicipite femorale destro. Lo ha reso noto la federazione calcistica messicana. L’attaccante del Tottenham, infortunatosi nella semifinale vinta per 3-1 contro il Giappone, sarà costretto ad uno stop di due settimane. La Better ha reso noto i listini riguardanti le finali del torneo di calcio dei giochi di Londra che si giocheranno domani. La finale terzo-quarto posto, dove è in palio il bronzo, tra Corea e Giappone vede la vittoria giapponese a 2,50, quella coreana a 2,65 e il pareggio a 3,30. Nettamente favorito invece il Brasile per la vittoria della medaglia d’oro: il successo del Messico è infatti dato a 6,00, il pareggio a 4,00 e la vittoria dei verdeoro a 1,50.

Così in semifinale. E’ il Brasile la seconda squadra finalista nel torneo di olimpico di calcio a Londra 2012. Come da pronostico la Seleçao ha battuto in semifinale la Corea del Sud con un netto 3-0. Dopo un inizio stentato, con i coreani più volte pericolosi, il Brasile ha preso in mano le redini del match sbloccando il risultato con un gol di Romulo al 38′ su assist di Oscar. Nella ripresa si scatenano Neymar e Leandro Damiao. Il giovane fuoriclasse del Santos è l’ispiratore di entrambe le azioni che portano al gol il centravanti dell’Internacional al 57′ e al 64′.

In finale il Brasile affronterà il Messico. Nella finalina per il bronzo, invece, si affronteranno Giappone e Corea del Sud in in derby tutto asiatico. In caso di vittoria sui messicani il Brasile vuoterebbe finalmente l’unico vuoto che manca nel suo palmares: l’oro olimpico.La federazione calcistica brasiliana nega che Lucas si sia già sottoposto a visite mediche in vista di un prossimo trasferimento al Manchester United.

“Non è vero che il giocatore ha lasciato la spedizione olimpica per le visite mediche”, spiegano i dirigenti verdeoro, smentendo quanto riportato dai media britannici e chiarendo che il Brasile non ha ricevuto alcuna richiesta in proposito dal club inglese. In ogni caso, precisa ancora la federazione, anche se il Manchester United si facesse avanti non verrebbe concesso al centrocampista di lasciare il ritiro della squadra. Su Lucas c’è il forte interesse anche da parte dell’Inter.