Calcio: Premier League, il Manchester City di Mancini vince 4-1 ed è quarto

Pubblicato il 12 Gennaio 2010 - 09:00 OLTRE 6 MESI FA

Carlitos Tevez, autore di 3 gol

Il Manchester City di Roberto Mancini continua a vincere: nell’ultimo incontro di campionato la squadra inglese ha rifilato un sonoro 4-1 al Blackburn. Mattatore dell’incontro Carlitos Tevez, autore di una tripletta.

Il “Mancio” ha anche avuto modo di recriminare per la rete subita (definita “un regalo” agli avversari) e ha sottolineato che bisogna rimanere concentrati per tutti i 90 minuti.

Quella di ieri sera è stata la quarta vittoria di fila dei Citizens da quando il tecnico di Jesi è subentrato a Mark Hughes sulla loro panchina, dopo il 2-0 allo Stoke City e il 3-0 al Wolverhampton in campionato; in mezzo, l’1-0 al Middlesbrough in Coppa d’Inghilterra.

Ecco le parole dell’ex allenatore dell’Inter: “E’ stata una buona serata per noi, ma la squadra deve essere concentrata per 90 minuti. Sono arrabbiato perché abbiamo concesso un gol, è stato un regalo. E’ importante che restiamo concentrati per tutto il tempo. Dobbiamo continuare a giocar bene e non regalare gol”.

Il City è salito ora al quarto posto, buono per la Champions League, ma Mancini sottolinea: “Non guardiamo la classifica ora, la guarderemo tra due mesi. Ora non è importante”.