Calciomercato Inter/ Cassano, Aguero, Riquelme: Mourinho fissa gli obiettivi di mercato

Pubblicato il 5 Agosto 2009 - 10:42 OLTRE 6 MESI FA
Romàn Riquelme, trequartista del Boca Juniors, è nel mirino dell'Inter

Romàn Riquelme, trequartista del Boca Juniors, è nel mirino dell'Inter

Settimana importante per il calciomercato dell’Inter. Moratti e Mourinho stanno valutando come investire i soldi incassati per la cessione di Ibrahimovic al Barcellona.

La priorità sembrerebbe una seconda punta/trequartista. Diverse le piste sondate dagli agenti di mercato nerazzurri.

Riquelme- Il fantasista argentino sembrerebbe costretto a lasciare il Boca Juniors. Il calciatore avrebbe concluso volentieri la sua carriera in patria ma, complice la situazione delicata del calcio argentino, per il bene della sua società, il Boca Juniors, potrebbe prendere in considerazione un trasferimento in Italia.

È notizia di oggi che è stato bloccato l’inizio del campionato argentino a causa di molti club indebitati pesantemente. Il prezzo del cartellino di Riquelme è di circa 10 milioni di euro.

Cassano- Nonostante in questi giorni la stampa ne abbia parlato di meno, Cassano rimane il primo obiettivo di mercato dell’Inter.

La Sampdoria per 25 milioni di euro potrebbe cedere il fantasista al club di Moratti. La trattativa prosegue, dietro le quinte, e questa settimana potrebbe avere dei momenti decisivi.

Aguero- L’attaccante della Nazionale argentina è nel mirino di Inter e Chelsea. Ennesimo derby tra i nemici Ancelotti e Mourinho. Il costo del cartellino di Aguero è molto elevato: 40 milioni di euro. L’Inter cercherà di abbassare il prezzo inserendo delle pedine di scambio. Ennesimo confronto Italia-Inghilterra, vedremo questa volta chi la spunterà.