Calciomercato Inter: Mourinho vuole la stella del Benfica Di Maria

Pubblicato il 12 Gennaio 2010 - 12:46 OLTRE 6 MESI FA

L’Inter capolista non si ferma. Dopo aver preso Pandev ha messo gli occhi sulla stella del Benfica Angel Di Maria, corteggiato a suon di milioni anche da Manchester United e Chelsea.

La valutazione dell’ala argentina è già salita a 17 milioni di euro. In attesa di conoscere l’offerta di Josè Mourinho, lo United si è già fatto avanti: 13 milioni più il cartellino di Nani. Più prudente il Chelsea – riporta il Daily Mail – che si sta limitando a monitorare la situazione.

Il presidente del club lusitano, Luis Filipe Vieira, è determinato a trattenere Di Maria almeno fino al termine della stagione, ma la situazione potrebbe sbloccarsi qualora arrivasse un’offerta vicina alla clausola rescissoria.

Pista inglese anche per Franck Ribery: nonostante il lungo corteggiamento del Real Madrid, secondo il Sun la destinazione più probabile del talento francese è lo Stamford Bridge.

Nelle prossime settimane Ribery, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco nel giugno 2011, deciderà il suo futuro. E a Londra c’è ottimismo, e non solo perché Carlo Ancelotti è un grande ammiratore del francese. «Nei prossimi mesi si chiarirà dove giocherò a settembre – ha spiegato Ribery – perché voglio risolvere tutto prima del mondiale».