Calciomercato Inter: Lucas, Tevez e Kolarov; le trattative in corso

Pubblicato il 21 Gennaio 2012 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA

MILANO –  Calciomercato Inter: Lucas, Tevez e Kolarov;  facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Massimo Moratti per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico.

E’ sempre Carlitos Tevez a far parlare di se’ come oggetto dei desideri delle big del calcio italiano e non: ad essere ormai ad un passo dal fuoriclasse argentino, in rotta da tempo con il Manchester City e’ il Milan volato a Rio de Janeiro con l’ad Adriano Galliani per chiudere l’affare. Con Tevez a inaugurare la sua casa gia’ pronta a Milano potrebbero spalancarsi di nuovo le porte che conducono al Paris Saint German di Carlo Ancelotti per il brasiliano Alexandre Pato, mentre l’Inter, che con Branca a Manchester tenta l’ultima azione di disturbo per l’ormai ex City, pensa a Lucas, Quagliarella e a cedere Maurito Zarate.

Che le due milanesi siano ai ferri corti lo dimostra anche l’offerta di Galliani per DYBALA: saputo dell’interesse interista per l’argentino l’ad rossonero si sarebbe messo in contatto con l’entourage del giocatore per un’offerta al rialzo.

Sono due gli obiettivi per il calciomercato in entrata: piacciono Aleksandar Kolarov del Manchester City ed Ezequiel Lavezzi del Napoli. Kolarov gioca nel ruolo di terzino sinistro, pur potendo essere usato anche come centrocampista di fascia. È conosciuto anche per il tiro molto potente e preciso.  Il 24 luglio 2010 viene annunciato il suo passaggio al Manchester City di Roberto Mancini per 18 milioni di euro.

Esordisce in Premier League nella partita giocata a Londra e pareggiata 0-0 con il Tottenham, partita in cui, inoltre, rimedia una frattura ed è costretto a rimanere fuori per un periodo tra i 3 e i 5 mesi. Il 18 gennaio 2011 segna il suo primo gol con la maglia dei Citizens in una partita di FA Cup contro il Leicester City, partita vinta per 4-2, mentre il 2 febbraio 2011, mette a segno il suo primo gol, su punizione, in Premier League contro il Birmingham City, partita finita 2-2.

Segna il suo primo gol in Champions League, il 14 settembre 2011, nella partita contro il Napoli su punizione.l’8 gennaio 2012 segna il suo primo gol nel Derby di Manchester su punizione nei Trentaduesimi di finale di FA Cup, partita però vinta dai Red Devils del Manchester United per 3-2. Lavezzi è stato dichiarato incedibile dal Napoli di Aurelio De Laurentiis ma se il presidente partenopeo dovesse cambiare idea saprebbe a chi bussare.  Dopo essersi presa Borriello la Juve si avvicina sempre di piu’ all’altro romanista Pizarro.