Calciomercato Juve: Van Persie e Sanchez. Conte studia il 4-3-3

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2014 - 12:34 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juve: Van Persie e Sanchez. Conte studia il 4-3-3

Van Persie (LaPresse)

TORINO – La Juventus sta seriamente pensando di rivoluzionare l’attuale rosa. Non ci sono più incedibili, neanche il gioiello Paul Pogba, specialmente se c’è qualche club disposto a sborsare 70 milioni di euro per il suo cartellino.

Alla guida della squadra dovrebbe restare Antonio Conte. Proprio il tecnico pugliese avrebbe fatto presente alla società la necessità di numerosi cambiamenti da effettuare in vista della prossima stagione.

Uno su tutti potrebbe riguardare il modulo di gioco con l’abbandono (non definitivo) dell’ormai tradizionale difesa a tre. Ne conseguirebbe una ricerca spasmodica di esterni offensivi in vista di un più spregiudicato 4-3-3.

E’ Robin Van Persie il sogno per l’attacco della Juventus. Può essere il top player in grado di far avvicinare la Juve alla grandi d’Europa. Resta in voga il nome di Didier Drogba, così come quelli di Dzeko e Morata. Attenzione poi a Mario Mandzukic che potrebbe trovare meno spazio al Bayern Monaco considerato l’arrivo di Lewandowski.

In difesa le piste più credibili sono rappresentate da Paletta e Ranocchia mentre a centrocampo stuzzicano le candidature di Pereyra, Verratti e Candreva. Quest’ultimo considerato un jolly prezioso da poter essere impiegato in più parti del campo.

Capitolo esterni. In cima alla lista di Conte vi sono almeno un paio di ali pure: piacciono Cuadrado, Nani, Sanchez, Lucas, Di Maria e Cerci. Più facile arrivare al portoghese in rotta con Moyes allo United. Contatti in questo senso ve ne sono già stati. Più complicate, per ingaggi e costi dei cartellini, le altre piste sulle quali comunque si lavorerà.