Calciomercato Juventus: Boakye, Zuniga e Xabi Alonso. Le trattative

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Agosto 2013 - 16:38 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Boakye, Zuniga e Xabi Alonso. Le trattative (LaPresse)

Calciomercato Juventus: Boakye, Zuniga e Xabi Alonso. Le trattative (LaPresse)

TORINO – Juventus attivissima sul calciomercato. I bianconeri stanno portando avanti tre trattative. La prima è per Richmond Boakye, calciatore che potrebbe tornare alla base in casa di cessione di uno tra Fabio Quagliarella ed Alessandro Matri.

La seconda è per Juan Camilo Zuniga, centrocampista del Napoli che fa impazzire Antonio Conte. Operazione complessa ma non impossibile.

La Juve sta cercando anche un’alternativa ad Andrea Pirlo, molto in là con l’età, ed al momento la pista più calda è quella che porta a Xabi Alonso, in uscita dal Real che vorrebbe rimpiazzarlo con Marco Verratti.

Con l’ennesima sconfitta ai rigori rimediata contro l’Inter (10-9), la Juventus ha chiuso il tour americano all’ultimo posto della Guinness Cup. Nonostante questo, Antonio Conte e Gigi Buffon si dicono soddisfatti del lavoro svolto in Usa. ”Abbiamo lavorato molto bene e perdere queste partite ci sta – ha detto il tecnico -. Contro lì’Inter è stata una partita equilibrata. Sono soddisfatto di quanto ho visto”. ”I risultati di queste partite non mi preoccupano” ha aggiunto Buffon.

Il tecnico juventino non è affatto preoccupato di questo inizio di stagione fatto di sconfitte ai rigori prima col Sassuolo nella Tim Cup, poi con Everton e Inter nella Guinnes cup. ”Anche negli anni passati era successo – ha commentato sul sito della società -. Io sono soddisfatto di quanto ho visto, specie di Ogbonna, e di come Tevez ha trovato l’intesa con Vucinic”. Con l’Inter la Juve può aver commesso ”qualche errore in fase di impostazione, ma visto il caldo e gli allenamento pesanti è comprensibile”. Analogo il commento di Gigi Buffon: ”Sarei stato più preoccupato se avessi visto una squadra già brillante. Molti di noi si allenano solo da 8-9 giorni”.

Conte però non nasconde quello che sarà il messaggio ricorrente di tutta la stagione: ”Tutti dobbiamo metterci in testa che non sarà per niente semplice vincere ancora e dovremo essere bravi a non sentire le voci che ci vogliono favoriti. Nella mia carriera di calciatore ho giocato quattro finali consecutive, tre di Champions e una di Coppa Uefa, ma non ho mai vinto tre scudetti consecutivi”.