Calciomercato Juventus: Buffon sponsorizza la Carrarese, presto azionista

Pubblicato il 17 Luglio 2010 - 08:11 OLTRE 6 MESI FA

Gianluigi Buffon

Siglato l’accordo per la cessione della Carrarese Calcio, società retrocessa in serie D dopo 35 anni di campionati tra i professionisti. Il 50% delle quote azionarie è stato rilevato dalla cordata pisana-livornese che fa capo a Maurizio Lucarelli, padre di Cristiano, bomber del Parma, e a Maurizio Mian, ex presidente del Pisa.

Un ruolo particolare lo svolgerà Gigi Buffon, il portiere di Juventus e Nazionale nato a Carrara, che aiuterà la società come ‘sponsor’ e, in un secondo tempo, potrebbe anche diventarne azionista.

Particolarmente interessato all’operazione e’ anche Cristiano Lucarelli, titolare insieme al padre di Unicoop Servizi, una cooperativa che gestisce una calata al porto di Livorno, per gli sviluppi che potrebbero esserci nel porto di Marina di Carrara.

I nuovi soci si accolleranno la tassa di 200 mila euro per il ripescaggio in Seconda Divisione, la cui domanda è stata già inoltrata . Nelso Ricci, ex ds di Siena e Livorno, dovrebbe assumere la responsabilità dell’area tecnica mentre Roberto Tancredi, ex portiere della Juventus, dovrebbe ricoprire l’incarico di direttore sportivo.

Il restante 50% della società resta nelle mani dell’attuale presidente Fabio Oppicelli e dei suoi tre soci, Andrea Borghini, Giuseppe Giarnera e Luigi Morra.