Calciomercato Juventus, si stringe per Van Persie. Dalla Spagna spunta Villa

Pubblicato il 6 Luglio 2012 - 08:45 OLTRE 6 MESI FA
Robin Van Persie (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus vuole centrare l’obiettivo top player. Il nome è sempre lo stesso, è Robin Van Persie, che piace però anche alle due squadre di Manchester, o in alternativa a Suarez. Intanto la stampa francese e quella spagnola parlano di una possibile asta tra Juve e l’immancabile Psg per aggiudicarsi il cartellino di David Villa.

Come riporta il Corriere dello Sport “adesso dipenderà dalla voglia di Van Persie e del suo manager di forzare il blocco dell’Arsenal. La “battaglia” si gioca tutta a Londra, Juventus e City (non dimentichiamo mai Mancini che ancora è fermo sul mercato e da campione d’Inghilterra ha tutte le sue ragioni per scalpitare), potranno far poco se non qualche manovra esterna di sostegno, fintanto che non sarà chiaro come decideranno di andare avanti l’Arsenal e Van Persie. La Juve aspetta e non ha fretta. Segue tutte le piste: Suarez, Dzeko, Balotelli, Higuain. Se Van Persie chiede tempo la società bianconera ha già detto di averlo sull’argomento top player.”

I pensieri bianconeri non sono solo legati al top player, si guarda anche al futuro cercando talenti nel nostro campionato. “La prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per Manolo Gabbiadini, rispetto al quale con l’Atalanta è stato messo a punto quasi tutto e c’è solo da affinare la lista delle contropartite. Gabbiadini, una volta che l’operazione verrà conclusa, andrà al Bologna in prestito (secco, formula obbligata quando un giocatore viene preso in comproprietà come probabilmente farà la Juve). Questo affare non incide sul resto del mercato bianconero: per essere chiari, al di là di come andrà alla fine, Gabbiadini non influirà né sull’eventuale top player né sulla possibilità di arrivare a Destro.”