Calciomercato, le ultime: Inter su Perisic e Lavezzi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2015 - 20:56 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, le ultime

Calciomercato serie A

ROMA – Mancano sei giorni alla fine del calciomercato, che chiuderà ufficialmente i battenti lunedì 31 agosto alle 23. Un countdown da vivere su blitzquotidiano.it: queste le trattative e gli affari principali di martedì 25 agosto.

22.30 – Pressing del Siviglia per Llorente. Fernando Llorente torna ad essere vicino al Siviglia, secondo quanto riferisce Sky: sono queste le ultimissime novità di mercato in casa Juventus, in particolare perché gli andalusi ora sembrano essere orientanti ad un’operazione a titolo definitivo.

20.14 – Joaquin vuole lasciare la Fiorentina. La Fiorentina è tornata ad allenarsi questo pomeriggio dopo la vittoria sul Milan che ha trasmesso entusiasmo e convinzione in tutto l’ambiente. L’unica nube è costituita dalla smania di addio di Joaquin che vuole lasciare Firenze per tornare in Spagna e chiudere la carriera nel Betis Siviglia, dove l’ha iniziata diversi anni fa. ”La situazione è complessa – ha ammesso il manager del giocatore, Eduardo Espejo, a Sivilla.abc.es – Joaquin ha espresso pubblicamente la sua volontà di tornare a casa, ora la palla passa alle due società, non vogliamo mettere pressione a nessuno ma abbiamo solo voluto esprimere il desiderio del giocatore. Personalmente sono ottimista anche se non so come andrà a finire. Aspettiamo un passo dal Betis, confidando nella comprensione della Fiorentina”. Dal canto suo la società viola, su volere di Paulo Sousa, intende trattenere il giocatore ritenendolo importante per il progetto come ha spiegato domenica sera anche lo stesso Andrea Della Valle, e non solo in virtù di un contratto ancora in essere. Al limite la Fiorentina potrebbe mettersi ad un tavolo a discutere qualora il Betis si presentasse con un’offerta congrua, di almeno 5 milioni di euro, cosa che al momento il club spagnolo non ha fatto. Intanto oggi Joaquin si è recato al centro sportivo insieme ai compagni che hanno ripreso dopo un giorno di vacanza, l’esterno spagnolo però non si è allenato essendo alle prese con un fastidio agli adduttori che in extremis lo ha reso indisponibile per la partita col Milan: gli accertamenti cui si è sottoposto in queste ore hanno escluso lesioni, tuttavia al giocatore è stato concesso un altro giorno di riposo. A Firenze nel frattempo è atteso l’attaccante uruguaiano Jaime Baez, 20 anni, prelevato dall’Juventud per poco più di 3 milioni di euro: il giocatore, che era finito nel mirino anche di Lazio e Arsenal, è atteso entro fine settimana per le visite e le firme su un contratto quinquennale. ”Ho sempre sognato di giocare in Europa, sono molto felice” le prime parole da neo viola.

19.07 – Inter, Javier Zanetti su Perisic e Lavezzi: “Stiamo lavorando per rafforzare la squadra. L’idea è questa qui”.

18.15 – Juventus, Mou all’assalto di Pogba fino all’ultimo giorno disponibile. Ma i bianconeri difficilmente si priveranno del loro fuoriclasse. Hanno già rifiutato offerte “indecenti” di Psg e Barcellona.

17.37 – Mario Balotelli ha scelto il numero. Il nuovo acquisto del Milan indosserà la maglia numero 45.

17.16 – Neymar tolto dal mercato.Neymar non se ne andrà dal Barcellona”: lo ha assicurato, ai microfoni di Catalunya radio il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu.

16.43 – Icardi ko, Inter torna su mercato attaccanti. Per Mauro Icardi confermato il risentimento muscolare alla coscia destra. Questo l’esito dell’ecografia svolta questa mattina. L’attaccante aveva riscontrato qualche problema fisico nel riscaldamento di Inter-Atalanta ed è stato poi sostituito al 15′ del primo tempo. Problemi anche per Marcelo Brozovic che contro gli orobici ha rimediato una distorsione alla caviglia destra. Le condizioni di Icardi e Brozovic saranno valutate in settimana in vista della gara contro il Carpi.

I nerazzurri intensificano il pressing su Perisic, Lavezzi e Lamela. Uno di loro, quasi certamente, vestirà il nerazzurro.

15.57 – Roma su Juan Jesus.  La Roma ha chiesto Juan Jesus all’Inter. I giallorossi stanno anche parlando con il procuratore del brasiliano per raggiungere l’accordo per l’approdo del giocatore con la maglia giallorossa. I nerazzurri, dal canto loro, sarebbero disposti a cederlo per una cifra che si aggirerebbe attorno ai sei milioni, anche se non c’è da escludere che si possa ragionare anche in termini di contropartite tecniche.

14.37 – Toloi all’Atalanta. Rafael Toloi è virtualmente un giocatore dell’Atalanta e ormai manca solo l’ufficialità. Nel pomeriggio il 24enne difensore brasiliano prelevato dal San Paolo sbarcherà infatti a Malpensa, poi si trasferirà a Bergamo per le visite mediche e la firma del contratto, che dovrebbe essere di durata triennale. Toloi, costato circa 3,5 milioni di euro, potrebbe giocare già domenica contro il Frosinone.

14:07 – Secondo La Gazzetta dello Sport, nella giornata di domani il Carpi potrebbe ufficializzare l’ingaggio di Marco Borriello e Daniele Bonera, attualmente svincolati dopo le esperienze a Genoa e Milan.

14:00 – Secondo il quotidiano La Repubblica, oltre al nuovo tentativo per Julian Draxler dello Schalke 04 la Juventus non perde di vista il centrocampista del Borussia Dortmund Ilkay Gundogan, che però ha una valutazione di mercato al momento superiore ai 30 milioni.

13:15 – Missione rinforzi per il Genoa. I due obiettivi più caldi sono Iturbe e Nagatomo. Passi avanti per l’attaccante della Roma che si è convinto ad accettare la nuova destinazione. A meno di clamorosi ribaltoni l’affare si chiuderà nelle prossime ore con la formula del prestito, l’unica possibilità indicata dai giallorossi. Con l’arrivo di Iturbe salgono le chance di un passaggio di Perotti all’Inter. Fiducia in entrata anche per Nagatomo. Però c’è bisogno di un aiuto dell’Inter per pagare l’ingaggio del terzino ex Cesena.

12:30 – L’Inter e Lavezzi: si comincia a esplorare questa possibilità più concretamente. È cominciato l’incontro con l’agente dell’attaccante argentino: presenti Ausilio e gli agenti Mazzoni e Triulzi. Va risolto, in primis, il problema ingaggio: Il Pocho chiede tre milioni per 3 anni, più il costo del cartellino dal Psg.

Lavezzi è una della soluzioni offensive insieme a Perisic (si attende dal Wolfsburg la risposta in queste ore), Erik Lamela (oggi nuovi contatti) e Borini. L’Inter vuole prenderne almeno uno, o forse due se non arriverà un altro centrocampista. Lavezzi e l’Inter: la trattativa è iniziata.

12:05 – Lucas Digne è atterrato a Fiumicino con una sciarpa giallorossa al collo, accolto da un nutrito gruppo di tifosi. Sarà lui il nuovo terzino sinistro della Roma.

12:00 –  Per Neymar il Manchester United ha pronto un’offerta stratosferica, senza precedenti: circa 350 milioni di euro. E’ quanto sono disposti ad investire i Red Devils per convincere Barcellona e brasiliano ad accettare il trasferimento in Inghilterra. Secondo il tabloid Sun Louis van Gaal ha chiesto l’impossibile ai suoi dirigenti pur di arrivare al capitano del Brasile e l’offerta al Barca è stata recapitata: 200 milioni di euro per il cartellino di Neymar. A questi bisognerà poi aggiungere circa 150 milioni tra ingaggio del giocatore (10 milioni all’anno), tasse e commissioni agli intermediari. Costi monumentali per un trasferimento che – se andrà in porto – riscriverà la storia del mercato calciatori, sbaragliando tutti i precedenti record.

11: 30 – Anche l’Arsenal è molto attivo in questi ultimi giorni di mercato: perso Karim Benzema, che ha riaffermato la sua volontà di restare a Madrid, Arsene Wenger ha decisamente ripiegato su Edison Cavani, in rotta con il Paris Saint-Germain (Daily Mail).

11:00 – In Spagna, in Andalusia per la precisione, continuano a vedere Fernando Llorente al Siviglia. In particolare El Decano Deportivo scrive di come la trattativa fra Juventus e Siviglia sia agli sgoccioli, con il club spagnolo che conta di ufficializzare l’ariete bianconero entro poche ore. Llorente, si legge, arriverà al Sanchez-Pizjuan in prestito, anche se da parte juventina permane una certa freddezza vista la contemporanea trattativa per Simone Zaza.

10:15 – Secondo quanto raccolto da Sky Sport, prosegue la trattativa tra Juventus e West Ham per il trasferimento in Inghilterra di Simone Zaza. I due club sono già d’accordo sulla base del prestito oneroso a 2 milioni di euro con un diritto di riscatto a 16, ma il calciatore non è convinto del tutto e si è preso qualche ora per riflettere. La Juve è decisa a far valere la sua volontà col calciatore e sarebbe arrivata a minacciarlo di escluderlo dalla lista per la Champions League.

10:05 – Secondo quanto riferito dal Corriere Fiorentino, negli ultimi giorni di mercato la Fiorentina annuncerà l’arrivo di un nuovo difensore centrale. La Fiorentina infatti sta definendo le cessioni di José Maria Basanta e Ahmed Hegazy e dunque avrà bisogno di un nuovo difensore per completare la squadra di Paulo Sousa.

09:05 – Il maggiore indiziato ha lasciare la Roma è Adem Ljajic, che a Verona nella prima partita di campionato è rimasto in panchina. Per lui ci sono offerte dalla Germania e dall’Inghilterra. Il viaggio a Londra ha riguardato anche l’ex attaccante viola. Sabatini sta valutando alcune proposte, tra le quali quella dell’Aston Villa (in vantaggio sugli altri club), che aveva sondato anche Gervinho, ma l’offerta per l’ivoriano era troppo bassa. Il pressing dei Villans in serata ha portato quasi alla conclusione della trattativa.

08:40 – Secondo quanto rivela il quotidiano genovese Il Secolo XIX, il Milan non si muove dall’offerta di 10 mln di euro per Soriano della Samp, come previsto dalla clausola rescissoria che i rossoneri considerano valida. La Sampdoria invece la considera valida come da accordi con l’agente e punta ad inserire nell’affare Nocerino. Sul giocatore s’è rifatto sotto il Napoli che ha offerto soldi più un esubero tra Zuniga, Henrique e Strinic.

08:25 – Mario Balotelli è arrivato alla clinica La Madonnina (nella quale è entrato da un ingresso secondario), per sostenere le visite mediche di rito prima della firma del contratto con il Milan.

08:20 – Roma ad un passo da Juan Jesus. C’è l’accordo con l’Inter. Prestito con obbligo di riscatto a 9 milioni. L’accordo fra i due club sarebbe stato trovato in serata. L’operazione è stata portata avanti dall’agente Roberto Calenda, lo stesso che ha permesso l’arrivo nella Capitale del talento brasiliano Gerson.

08:15 –  Scoppia il caso Joaquin a Firenze. L’esterno spagnolo, escluso col Milan, ha ribadito attraverso Instagram e il sito Firenze Viola di “voler tornare a casa, dalla mia famiglia e dalla mia squadra del cuore, il Betis. Ormai ho deciso. Capisco Sousa che mi vuole trattenere ma io sono sul mercato dall’anno scorso, da quando mi allenavo a parte. Non capisco perché ora mi stanno trattando così e stanno creando questo caso. Se sono intelligenti mi faranno partire”.

08:05 – Davanti alla clinica La Madonnina, a Milano, i giornalisti attendono l’arrivo di Mario Balotelli.

08:02 – Indiscrezione di calciomercato.com sull’ipotesi Juventus per il centrocampista del Milan Riccardo Montolivo. Secondo Sportitalia, nella serata di lunedì 24 agosto si è svolto un incontro tra l’agente del giocatore e il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici.