Calciomercato Milan: Amauri vicino alla Fiorentina

Pubblicato il 21 Gennaio 2012 - 10:37 OLTRE 6 MESI FA

Amauri (LaPresse)

FIRENZE –  Il si’ tra Amauri e la Fiorentina e’ questione di giorni: l’attaccante brasiliano arrivera’ a Firenze all’inizio della prossima settimana: lo ha confermato il ds viola Pantaleo Corvino spiegando che ”per Amauri mancano solo le visite mediche che sono state posticipate di qualche giorno per problemi familiari del giocatore.

Come da regolamento, la firma del giocatore viene data solo dopo le visite, per il resto tutto e’ stato definito, a partire dall’accordo tra le due societa”’.

L’attaccante della Juve restera’ a Firenze fino a giugno. ”Appena fatte le visite – ha detto Corvino – daremo l’annuncio al 100%”. Amauri era un obiettivo di calciomercato anche del Milan ma i viola hanno agito con maggiore rapidità.

Il suo nome in Brasile è pronunciato Amaurì, soprannome che significa Calimero,  ma in Italia è chiamato anche e soprattutto Amàuri. 

È sposato con Cynthia Cosini Valade­res, connazionale conosciuta a Napoli, da cui ha avuto due figli, Cindy e Hugo Leonardo, nati entrambi in Italia: la prima nel 2003, il secondo il 27 gennaio 2006. 

Il 12 aprile 2010, grazie alla moglie di origini italiane, acquisisce il passaporto e la cittadinanza italiana. 

Molto importante, per la sua vita professionale e non, è stato il suo procuratore Vittorio Grimaldi. 

Amauri è  finanziatore dell’Istituto per l’infanzia abbandonata del Brasile.