Calciomercato Milan: Huntelaar va allo Schalke per 14 milioni

Pubblicato il 31 Agosto 2010 - 11:19 OLTRE 6 MESI FA

Klaas-Jan Huntelaar vestirà la maglia dello Schalke 04. L’attaccante olandese del Milan ha firmato un contratto da 14 milioni di euro con il club tedesco, secondo quanto annunciato da Felix Magath, l’allenatore della squadra vicecampione di Germania al quotidiano Bild, senza precisare la durata dell’ingaggio.

”Le trattative sono durate meno di quello che pensavamo” le parole del tecnico. Huntelaar, 27 anni, lascia i rossoneri dove era approdato dal Real Madrid: decisivo per il suo trasferimento l’arrivo a Milanello di Ibrahimovic in prestito dal Barcellona, diretto concorrente in attacco dell’olandese.

Huntelaar va così a rinforzare lo Schalke che ha cominciato male il nuovo campionato, con due sconfitte con l’Hannover e l’Amburgo. L’attaccante dovrebbe essere in campo con il club tedesco già il 14 settembre in occasione della prima giornata della Champions League. Huntelaar ha giocato 25 gare con il Milan segnando sette gol: vicecampione del mondo in Sudafrica, l’attaccante ha segnato 16 reti nelle 36 presenze con la maglia dell’Olanda.