Calciomercato Napoli: Vargas, Lavezzi, Hamsik; le trattative

Pubblicato il 6 Gennaio 2012 - 00:59 OLTRE 6 MESI FA

FIUMICINO (ROMA) – Calciomercato Napoli: Vargas, Lavezzi, Hamsik; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Aurelio De Laurentiis per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico.

”Sono felice, davvero felice di essere qui in Italia”: cosi’ l’attesissimo neo acquisto del Napoli, Eduardo Vargas sbarcato dal Cile nel tardo pomeriggio all’aeroporto di Fiumicino, da dove raggiungera’ direttamente in auto il quartier generale di Castelvolturno.

Ad attendere nella hall arrivi dello scalo romano l’attaccante cileno, in prestito dall’Universidad de Chile con obbligo di riscatto (fissato ad 11,4 milioni di euro), proveniente da Santiago del Cile via Madrid, c’erano alcune decine di tifosi che al grido festoso di ”Ole’, ole, Edu ole, ole”’, lo hanno accompagnato fino all’uscita del terminal. Ad accompagnare Vargas, vestito in jeans, giubbotto di pelle nera, cappello con visiera dello stesso colore, cuffie blu elettrico intorno al collo, c’era sia il padre, Eduardo Senior, sia il fratello Camilo.

Prima di lasciare lo scalo il giocatore cileno, apparso di buon umore e sorridente si e’ mostrato disponibile a firmare autografi e posare per foto ricordo insieme con i tifosi. Secondo quanto si e’ appreso il primo contatto con Mazzarri e lo spogliatoio azzurro dovrebbe avvenire gia’ domani, quando Vargas, peraltro, decidera’ anche il suo nuovo numero di maglia. Il 17 che vestiva in Cile, infatti, e’ gia’ indossato da Marek Hamsik. Il suo esordio, invece, potrebbe avvenire gia’ giovedi’ prossimo in Coppa Italia contro il Cesena. Il calciatore del Napoli, Marek Hamsik, e’ di nuovo papa’. E’ nato Lucas, secondogenito dopo Christian. Lucas pesa 3 tre chili ed e’ lungo 51 centimetri. Ad Hamsik ed alla la moglie Martina sono arrivati gli auguri di tutta la societa’ sportiva Calcio Napoli.

Se il Natale aveva portato in dote il cileno Vargas, il nuovo anno si apre all’insegna dei rinnovi di contratto per il Napoli. Pesante quello sottoscritto fino al 2015 da Christian Maggio, ma ancor di piu’ ai fini del mercato quello che si accinge a firmare – parola di Aurelio De Laurentiis – Marek Hamsik e che chiuderebbe cosi’ la porta ai club inglesi sempre vigili sul nazionale slovacco. Questo nel giorno in cui e’ stato depositato in Lega il contratto di Eduardo Vargas: l’attaccante cileno potrebbe fare il suo esordio gia’ col Cesena in Coppa Italia il 12 gennaio.

”Christian Maggio – ha annunciato il massimo dirigente azzurro – ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2015. Tra poco annunceremo anche il rinnovo di Hamsik: tutto procede nel migliore dei modi. Stamattina ho parlato a lungo con Bigon del futuro, siamo vigili sul mercato, lo saremo sempre e ci sono alcune opportunita’ che verificheremo”. Un annuncio teso anche a mettere a tacere le manovre di mercato sul Napoli e sui suoi pezzi pregiati: ”I pezzi migliori non si toccano”, ha detto categorico il patron.

”Tutti devono meritarsi uno spazio nel Napoli – ha sottolineato -. Le presunte offerte sui nostri gioielli mi hanno stancato, nessuno mi ha mai chiesto niente. Ci sono anche guerre tra procuratori e fanno questi giochi buttando l’esca. Quando ho voluto Cavani, mi sono mosso in prima persona”.

Lo sguardo e’ sempre rivolto al futuro per un Napoli sempre piu’ competitivo: ”Per quanto riguarda il futuro della societa’ – ha osservato De Laurentiis – il Napoli deve guardare molto avanti. E’ necessaria una riflessione approfondita, a Mazzarri lascio il compito di gestire il presente e le partite, il nostro allenatore interpreta in maniera magnifica questa filosofia. Non dimentichiamo da dove siamo partiti.

E’ lecito sognare ma restiamo sempre con i piedi per terra. Siamo in tanti a giocare e dobbiamo fare i conti anche con gli avversari. Bigon e’ un ragazzo intelligente, abbiamo un ottimo rapporto e secondo me fara’ sempre meglio. Mazzarri poi e’ una forza della natura, e’ estremamente coinvolto nel lavoro che fa. Pensa soltanto a quello e fa lo benissimo”.

Altre buone notizie in casa Napoli: Ezequiel Lavezzi ha detto no all’Inter perchè vuole lottare per scudetto e Champions League in Campania.