Calciomercato Roma, tutte le trattative. Borini: “Liverpool? Resto nella capitale”. Sabatini non molla Ogbonna

Pubblicato il 25 Giugno 2012 - 16:43 OLTRE 6 MESI FA

Fabio Borini

CALCIOMERCATO ROMA – Continua la telenovela Destro. L’attaccante del Siena, dopo esser stato riscattato dalla squadra toscana, è ancora l’obiettivo dei club più importanti di Serie A. Oggi Stefano Antonelli, direttore sportivo del Siena, ha parlato ai microfoni di Tele Radio Stereo smentendo, per ora, ogni trattativa con la società giallorossa:

Non si parla d’altro di Mattia Destro, avete fatto valere il diritto di riscatto sulla metà del cartellino. quae, indo si scioglierà il nodo sul suo futuro? Era una nostra facoltà, non c’è stato l’accordo con il Genoa e ora è nostro al 50%. Genoa e Siena sono sinergich rapporti sono ottimali, nei prossimi giorni si valuteranno tutte le situazioni con serenita. Sicuramente  Destro finirà al club che più lo vorrà e quello con cui le società trarranno i massimi benefici. Non prendo in giro nessuno, non arriveremo al 31 agosto. Per il momento mi piace pensare di potermi godere Destro ancora per un anno, anche se è un utopia Non ci sono frizioni con Preziosi? Ci sta, capisco la sua esternazione. Ho capito la sua interpretazione dei fatti, lui aveva trattato con il Siena e qualcosa non è andato. Ci può stare che una trattativa non possa andare a buon fine, ma i rapporti professionali non si interrompono, ci deve essere e ci sarà totale sinergia con il Genoa Molto probabilmente non giocherà al Siena? Faccio un esercizio di fantasia, sono il suo direttore sportivo e in questo momento è il talento più importante del calcio italiano, forse anche di quello europeo. Soltanto per un attimo penso a questo, poi vedremo.”

Oggi ha parlato anche l’agente del calciatore che, intervistato da Romanews.eu, ha dichiarato: “No, non ci sono stati contatti di alcun tipo e non ho mai sentito il direttore sportivo Sabatini. È un giocatore molto richiesto non solo in Italia ma anche all’estero, alla luce di questo ci muoveremo”.  

Difesa. E’ ormai da mesi che circola con insistenza il nome di Angelo Ogbonna, oggi l’agente ha confermato l’interesse della Roma dichiarando: “È vero, la Roma è interessata a Ogbonna. Al momento non ci sono novità – spiega l’agente del difensore del Torino – però, ribadisco, la Roma è interessata al giocatore.”

Sul fronte cessioni è di oggi la notizia di un interessamento del Malaga, squadra  in cui milita tra gli altri anche l’ex giallorosso Julio Baptista, per Simon Kjaer. La squadra spagnola allenata da Pellegrini infatti, dopo l’addio di Stadsgaard sta cercando il rinforzo giusto per il reparto difensivo.  Oggi il danese, attraverso il proprio profilo Twitter, si è congratulato per con i suoi compagni di squadra De Rossi e Borini per il passaggio del turno contro l’Inghilterra: “L’Italia meritava la vittoria. Congratulazioni ai miei compagni di squadra De Rossi e Borini. Forza ragazzi.”

Dopo aver quasi completato il tesseramento di Dodò, difensore classe ’92 del Corinthians, la Roma continua a guardarsi intorno per cercare giovani pronti per rinforzare il reparto difensivo. In queste ore Walter Sabatini avrebbe messo gli occhi su Fabrizio Grillo (classse ’87), ex primavera giallorosso, ora in forza al Varese. Il calciatore ha il gradimento di Zeman che lo considera uno dei più promettenti sulla fascia sinistra.

Da registrare anche le parole di Fabio Borini, riportate dal giornale inglese The Sun. L’attaccante giallorosso ha voluto smentire le indiscrezioni di questi giorni che parlavano di un interessamento del Liverpool. Queste le parole di Borini: “Sono un calciatore della Roma. Non è un affare mio il fatto che si parli della possibilità che possa andare al Liverpool o rimanere. Non mi importa, resto alla Roma”. 

Marquinho. Rimane bloccata la trattativa per il centrocampista brasiliano. Infatti il Fluminense avrebbe rifiutato l’offerta della Roma di 2,6 milioni di euro. La squadra brasiliana non vorrebbe scendere sotto i 4,5 milioni, cifra pattuita a gennaio con la dirigenza giallorossa.