Calciomercato Roma: fatta per Luca Toni

Pubblicato il 24 Dicembre 2009 - 08:50 OLTRE 6 MESI FA

Luca Toni

Il regalo di Natale che la Roma fa ai suoi tifosi e al tecnico Claudio Ranieri è Luca Toni.  L’operazione non è ancora ufficiale ( il mercato di “riparazione” aprirà solo il 6 gennaio) ma l’accordo è cosa fatta.

Toni, 32 anni, è in rotta con il suo club, il Bayern Monaco e la società giallorossa dovrà pagare solo l’ingaggio. Per il centravanti a Trigoria è pronto un contratto da sei mesi con uno stipendio netto da 2.3 milioni di euro, circa uno in meno di quanto il giocatore percepisce in Germania. La Roma, poi, si è riservata un’opzione per prolungare la permanenza del centravanti nella capitale fino al 2011.

Ranieri, quindi, da gennaio avrà finalmente il centravanti che la Roma cerca da almeno due anni. Contento anche il giocatore che al Bayern era chiuso e non apprezzato dall’allenatore Luis Van Gaal. Toni, quindi, potrà giocarsi in maglia giallorossa le residue speranze di guadagnarsi un posto nei 22  che partiranno per il Sud Africa.

Luca Toni che tra Italia e Germania ha realizzato 199 reti in gare ufficiali di squadre di club ha vinto la classifica cannonieri della serie A nel 2005-2006, la scarpa d’oro nel 2006 e la classifica marcatori del campionato tedesco nella stagione 2007-2008.