Calciomercato Siviglia: Luis Fabiano sul piede di partenza

Pubblicato il 14 Ottobre 2010 - 11:54 OLTRE 6 MESI FA

Dalle voci di un possibile approdo al campionato italiano alla panchina del Siviglia. Per l’attaccante brasiliano Luis Fabiano l’inizio di stagione e’ stato tutt’altro che positivo. Nonostante il rinnovo contrattuale, infatti, ‘O Fabuloso’ sta vivendo uno dei momenti piu’ difficili in carriera, ai margini della squadra.

E nemmeno il cambio d’allenatore, da Alvarez a Manzano, sembra aver provocato una inversione di tendenza. “La mia vita prosegue, ma a gennaio devo capire se devo trovare una soluzione – le parole di Luis Fabiano -. Voglio proseguire e sentirmi importante. Dopo il rinnovo sono stato in panchina e questo non ha aiutato me o il Siviglia”.

Sull’ex attaccante del Porto ci sarebbero Tottenham, Schalke 04 ed Olympique Marsiglia. In caso di cessione, poi, la formazione andalusa avrebbe gia’ pronta una ristretta rosa di nomi tra cui scegliere il successore. In pole ci sarebbe il cileno Humberto Suazo del Monterrey che gia’ conosce la Liga per aver vestito la maglia del Saragozza. Oltre all’attaccante sudamericano il Siviglia sarebbe attivo anche su Ante Vukusic, ariete dell’Hajduk Spalato, e Mounir El Hamdaoui dell’Ajax. Il primo sarebbe una scommessa, avendo giocato solo nel campionato croato, mentre il secondo gioca da diverse stagioni, e le conclude a suon di gol, nell’Eredivisie.