Campionato 2006, lo scudetto resta all’Inter

Pubblicato il 14 Luglio 2011 - 18:30 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Lo scudetto del 2006 resta all’Inter. Nella riunione dei Presidenti delle Leghe, la Federcalcio ha annunciato la decisione che lunedì diventerà ufficiale.

La Figc, scrive Repubblica, dichiarerà di non essere competente per la decisione di revoca sullo scudetto assegnato a tavolino nell’estate del 2006 dal commissario Guido Rossi.

Durante la riunione sarebbe emersa anche la volontà di evitare ogni “censura morale” prima chiesta da più parti per sottolineare l’illiceità del comportamento della società nerrazurra.

”La posizione diffusa tra i presidenti delle componenti federali sulla questione dello scudetto 2006, e’ di non competenza. Il parere legale che abbiamo ricevuto, ripeto, e’ che il Consiglio Federale non e’ competente a decidere”. Queste le parole di Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione allenatori, al termine della riunione in Federcalcio sulla questione relativa allo scudetto del 2006.

”La nostra decisione, come Consiglio Federale, dovrebbe essere quella di non pronunciarsi sulla vicenda dello scudetto del 2006 – ha aggiunto Ulivieri – Poi, pero’, ci sara’ da valutare ogni singola posizione dei consiglieri, ma certo e’ che il parere legale che abbiamo ricevuto e’ di non competenza. Questa, personalmente, era la mia posizione anche prima di sentire il parere dei legali, perche’ siamo politici e non giudici”.

Il presidente dell’associazione allenatori ha poi concluso: ”Lunedi’ andra’ fatta una valutazione politica in generale, non sara’ una censura ma una posizione legittima del presidente Abete e del Consiglio”.