Capello: “Non torno in Italia. La Regina? E’ sopra le parti”

Pubblicato il 10 Febbraio 2012 - 13:53 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Non è stata una fuga, sono andato via perchè c’è stato un misunderstanding. Stavo benissimo, però ci sono momenti in cui si decide di andare via. Il futuro? Assolutamente non in Italia”. Così Fabio Capello, nel ricevere il Tapiro d’oro, il terzo in carriera, ha commentato la fine del suo incarico sulla panchina dell’Inghilterra e parlato dei suoi progetti.

Incalzato sulla sua destinazione futura, Capello è stato esplicito: “In Italia, no. Assolutamente no. Ora voglio rilassarmi”. E cosa ne pensa la regina Elisabetta della questione? “La regina è sopra le parti”, ha concluso l’allenatore friulano, tenendo tra le mani il terzo Tapiro della sua carriera.

Fabio Capello è diventato anche uno spot Ryanair: la linea aerea low cost ha adottato il tecnico dimissionario della nazionale inglese come involontario testimonial di voli a prezzi di sconto in Italia. Su vari quotidiani britannici l’inserzione della compagnia di Michael ÒLeary contiene ritagli di stampa con l’annuncio dell’addio di Capello alla nazionale. “Serve un volo a buon mercato per l’Italia?”, chiede lo spot reclamizzando tariffe di sola andata a partire dalle 12 sterline. Non è la prima volta che Ryanair assolta testimonial involontari famosi: nell’ultimo anno lo ha fatto due volte con Silvio Berlusconi.