Champions League: da Van Gaal a Robben, il Bayern tifa Inter

Pubblicato il 27 Aprile 2010 - 00:25| Aggiornato il 28 Aprile 2010 OLTRE 6 MESI FA

“Spero che l’Inter e Mourinho si qualificheranno per la finale, ma sono anche legato al Barca. Questa squadra gioca supremamente bene, è il nostro riferimento. Credo però che l’Inter sia una squadra che meglio ci converrebbe”. E’ il commento di Louis van Gaal, allenatore del Bayern Monaco, che si è guadagnato l’accesso alla finale di Champions League.

La squadra bavarese si trova in una condizione analoga a quella dell’Inter: prima in classifica a poche giornate dalla fine e in finale di Coppa di Germania. Oltre che già finalista in Champions. “Ho sempre creduto che questa squadra potesse andare in finale, questa squadra può battere chiunque su una partita secca. Abbiamo fatto una partita super stasera, abbiamo difeso molto bene, non solo i difensori, tutta la squadra ha difeso molto bene”, ha dichiarato van Gaal alla televisione Sat-1.

“Dalla nostra partita con la Juve (4-1 nella fase a gironi), abbiamo sempre fatto partite super in Champions League. Per il momento, non abbiamo ancora vinto niente, siamo soltanto in finale di Champions League e di Coppa di Germania, stiamo andando bene nel campionato tedesco. Credo che abbiamo buone chance di vincere qualcosa quest’anno”, ha aggiunto.

Preferirebbero incontrare l’Inter anche il presidente del club bavarese, Karl-Heinz Rummenigge, e il capitano Arjen Robben. “Sarebbe la partita del cuore”, ha detto ai microfoni di Sky l’ex nazionale, che non dimentica i suoi trascorsi nerazzurri e privilegia nel suo auspicio motivi affettivi e di simpatia.

Robben ha dichiarato, sempre a Sky, che preferirebbe una finale tedesco-italiana perché “stimo molto Mourinho” e gli piacerebbe incontrare il suo amico, e compagno nella Nazionale olandese, Sneijder. E’ felice, inoltre, di tornare per la finale a Madrid – dove giocava nel Real fino all’anno scorso – ma soddisfatto per la prestazione sua e del Bayern. “Abbiamo già fatto una stagione super, si può fare qualcosa di molto grande se riusciamo in questa tripletta”, ha detto, riferendosi all’obiettivo vi vincere Bundesliga, Coppa di Germania e Champions.