Champions League/ Il Barcellona è spietato (4-0 al Bayern!), Chelsea espugna Liverpool (1-3)

Pubblicato il 9 Aprile 2009 - 00:39 OLTRE 6 MESI FA

Barcellona e Chelsea, protagoniste del mercoledì di Champions League (andata dei quarti di finale), hanno già un piede e mezzo in semifinale.Vittorie nette contro Bayern Monaco e Liverpool. Ieri è stata tutta un altra storia con i due combattutissimi pareggi di Manchester United-Porto (2-2) e Villarreal-Arsenal (1-1).

Gli spagnoli sono senza alcun dubbio una delle squadre più forti e spettacolari del terzo millennio: il Barcellona è bello, tecnico, veloce e spietato. Al Camp Nou il Bayern di Luca Toni è sconfitto per 4-0; doppietta per Lionel Messi e gol di Eto’o ed Henry.

Sorpresa a Liverpool, vince il Chelsea per 3-1. I padroni di casa erano anche passati in vantaggio con Fernando Torres (al 6′), ma il difensore serbo Ivanovic decide di regalarsi la “serata della vita” mettendo a segno addirittura una doppietta sugli sviluppi di due corners. Di Dider Drogba la rete del 1-3 finale in favore del Chelsea.

Il ritorno dei quarti è previsto tra una settimana; martedì Chelsea-Liverpool e Bayern Monaco-Barcellona, mercoledì Arsenal-Villarreal e Porto-Manchester United.