Coppa Italia: c’è Udinese-Lecce e Guidolin sceglie le seconde linee

Pubblicato il 23 Novembre 2010 - 17:21 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Guidolin chiede alle ”seconde linee” di ripetersi mercoledì contro il Lecce, nel quarto turno di Coppa Italia, dopo che un mese fa avevano eliminato il Padova con un perentorio 4-0. Mai come di questi tempi gli atleti che formano il nucleo dei titolari hanno necessità di rifiatare, proprio Guidolin ha posto l’accento sul fatto che sono continuamente sollecitati, che hanno disputato tre incontri in otto giorni e considerato che l’Udinese è una delle squadra che più di altre presta giocatori alle varie nazionali.

Di certo non ci sarà Di Natale, che non andrà nemmeno in panchina dato che il tecnico intende sfruttarlo al meglio per le gare di campionato, che più contano, a cominciare dalla sfida di domenica contro il Napoli. ”Sapete benissimo – ha spiegato ai giornalisti – che io solitamente non mi affido a 12-13 elementi ma all’intera rosa anche perchè sarebbe illogico insistere sempre sui medesimi atleti, a parte il fatto che io spero che chi scendera’ in campo contro il Lecce mi metta in difficolta’ per le decisioni tecniche che saro’ chiamato a prendere per le prossime gare. Posso dire che ho un dubbio che si chiama Zapata. Vorrei che giocasse uno spezzone di partita, dato che Cristian non ha disputato le ultime tre gare di campionato per i postumi dell’intervento alla mano; spero che i medici mi diano via libera per impiegarlo anche perche’ la’ dietro abbiamo gli uomini contati per il perdurare dell’assenza di Basta e Ferronetti”.

Denis giocherà a tempo pieno, e Guidolin naturalmente spera che ”El Tanque” non si lasci sfuggire la ghiotta opportunità di dimostrare di essere ormai vicino alla condizione migliore dopo aver pagato non poco dazio all’incidente al piede sinistro a metà luglio.