Denis video gol rovesciata Atalanta-Sassuolo 2-1: azione bellissima

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Aprile 2015 - 21:01 OLTRE 6 MESI FA
den

Il gol in rovesciata di Denis

BERGAMO – L’Atalanta ritrova la vittoria e si stacca dalla zona retrocessione. Ora il vantaggio sul Cesena è di sette punti: un margine di sicurezza che consentirà alla squadra di Reja di affrontare con serenità il finale di stagione dopo due mesi di eccessivi patemi. Decide Denis con una doppietta: il Sassuolo si arrende e l’argentino vede la fine del tunnel in cui si era infilato negli ultimi tempi. Non segnava dal 18 gennaio a San Siro, il centravanti,ma ha dimostrato che nei momenti ufficiali si può sempre contare su di lui. Per Reja è la prima vittoria da quando è a Bergamo: i nerazzurri cominciano ad assimilare i suoi schemi. Il Sassuolo ha fatto la sua parte, ma alla fine la differenza l’hanno fatta le motivazioni.

Di Francesco deve del resto fare i conti con una fase di appannamento dei suoi attaccanti: Berardi firma il pari provvisorio e si esprime ai suoi livelli, ma gli altri non convincono. Nemmeno Zaza, che entra a partita in corso senza lasciare grandi tracce. Come annunciato, Reja rispolvera Denis e gli disegna attorno un 4-2-3-1 per metterlo nelle migliori condizioni di nuocere. Di Francesco rinuncia ancora a Zaza: fiducia a Floccari. Nella cinquina arbitrale, capitanata da Doveri, c’è anche Rizzoli. Da fischietto della finale mondiale a giudice di linea di Atalanta-Sassuolo il passo è fin troppo lungo. I bergamaschi partono con il piglio giusto.

Dopo 4 minuti Cigarini sfiora la traversa su punizione. Gomez ci prova al 9′, Consigli respinge. Dopo una ventina di minuti si sveglia Denis, che angola troppo il colpo di testa. Il Sassuolo non rinuncia ad affacciarsi in avanti appena possibile: Cannavaro spara da fuori e colpisce l’esterno della rete. L’Atalanta va a fiammate e al 42′ scotta gli emiliani con una bella azione. Cigarini alza la palla di tacco, Moralez prolunga di testa per Denis, che si sblocca segnando con una rovesciata da cineteca: Consigli resta di stucco. Il centravanti corre sotto la curva, liberato dall’incubo di un digiuno che durava da tre mesi. Il Sassuolo reagisce nella ripresa, costringendo l’Atalanta ad arretrare.

Occasioni però non ne arrivano e allora Di Francesco innesta Zaza. A segnare però è Berardi, lanciato da Sansone: l’esterno arriva a tu per tu con Sportiello e lo batte con freddezza. Passano due minuti e Moralez si guadagna un rigore tagliando la strada a Brighi: l’argentino va giù e Doveri fischia. Denis riporta avanti l’Atalanta dagli undici metri. Si rivede Estigarribia, che sostituisce Zappacosta e riassaggia il campo dopo sei mesi di assenza.

Il paraguaiano lascia subito il segno: Missiroli, già ammonito, lo stende e fila negli spogliatoi. Pur in dieci, il Sassuolo non rinuncia a lottare. L’Atalanta potrebbe chiudere il conto al 32′, ma Gomez tira troppo debolmente.

Poi Biava complica tutto buttando giù Floro Flores: secondo giallo anche per lui e rosso inevitabile. Ristabilita la parità numerica, il Sassuolo si lancia alla ricerca del pari. L’Atalanta però stringe i denti e conquista tre punti fondamentali. Finisce con i nerazzurri sotto la curva a festeggiare. Dopo la strigliata di ieri, i tifosi stavolta regalano solo applausi. Denis video gol rovesciata Atalanta-Sassuolo 2-1: azione bellissima.