Derby Salernitana-Nocerina: ospiti minacciati dai tifosi simulano infortuni. Gara dura 20 minuti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2013 - 14:30 OLTRE 6 MESI FA

Derby Salernitana-Nocerina: ospiti minacciati dai tifosi simulano infortuni. Gara dura 20 minutiSALERNO – È terminato dopo soli venti minuti il derby tra Salernitana e Nocerina, gara di Lega Pro 1/a Divisione, iniziata con mezz’ora di ritardo dopo alcune minacce da parte dei tifosi ospiti che avevano chiesto alla propria squadra di non scendere in campo a causa del divieto di partecipare alla trasferta imposto dal prefetto.

Dopo le rassicurazioni del questore di Salerno Antonio De Iesu la partita è cominciata, ma la Nocerina ha subito effettuato tre sostituzioni, per poi rimanere in sei uomini dopo che cinque giocatori hanno simulato un infortunio. L’arbitro è stato così costretto come da regolamento a interrompere la partita.

“Sono qui solo per comunicare che tutti i dirigenti della Nocerina calcio sono dimissionari. E confermo il silenzio stampa di tutti i tesserati”. Così il direttore sportivo della Nocerina, Luigi Pavarese, nella sala stampa dello stadio Arechi. Ad una domanda dei giornalisti sui cinque calciatori infortunati in 20 minuti, Pavarese ha risposto: “I ragazzi sono andati in campo senza effettuare alcun riscaldamento, da qui gli infortuni”.