Quarti di finale di Euro 2016: quando si giocano? Le partite

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2016 - 08:57 OLTRE 6 MESI FA
euro_2016_quarti_di_finale_quando_ora_tv_tabellone

Euro 2016, quarti di finale: quando si giocano? Calendario

PARIGI- Polonia-Portogallo si giocherà giovedì 30 giugno, Galles-Belgio venerdì 1 luglio, Italia-Germania sabato 2 luglio e Francia-Islanda domenica 3 luglio. Questo il calendario dei quarti di finale di Euro 2016. Tutte e quattro le partite si giocheranno alle 21. E tutte e quattro le partite saranno trasmesse in chiaro su Rai Uno. Le partite si potranno anche vedere in streaming sul sito ufficiale della Rai.

L’Italia se batterà la Germania affronterà una tra Francia e Islanda. Dall’altra parte del tabellone la semifinale sarà composta tra le vincenti di Galles-Belgio e Polonia-Portogallo. Le semifinali si giocheranno mercoledì 6 e giovedì 7 luglio. La finale si giocherà domenica 10 luglio, alle 21.

Italia-Germania. L’Italia giocherà contro la Germania sabato 2 luglio, alle 21. La partita sarà trasmessa in chiaro sulla Rai. Italia-Germania si potrà vedere anche in streaming sul sito ufficiale della Rai, sezione dirette. La Germania ha vinto il girone C, davanti a Polonia (solo per la differenza reti), Irlanda del Nord (poi ripescata come migliore terza) e Ucraina. Agli ottavi di finale la Germania ha eliminato la Slovacchia con un netto 3-0.

Gli altri quarti di finale. La Polonia agli ottavi di finale ha eliminato la Svizzera ai rigori, il Portogallo invece ha vinto ai supplementari contro la Croazia. Polonia-Portogallo si giocherà giovedì 30 giugno. Il Galles ha vinto agli ottavi di finale 1-0 contro l’Irlanda del Nord. Il Belgio ha eliminato l’Ungheria con un sonoro 4-0- Galles-Belgio si giocherà venerdì 1 luglio. La Francia, che ha battuto 2-1 l’Irlanda, giocherà domenica 3 luglio contro la sorpresa del torneo, l’Islanda, che agli ottavi di finale ha sbattuto fuori l’Inghilterra..