Europa League, Genoa-Lille: Intervista a Benoit Cauet

di Marco Liguori
Pubblicato il 4 Novembre 2009 - 09:50 OLTRE 6 MESI FA

Il Lille potrebbe finalmente sottostare alla dura “legge” di Marassi che aveva visto il Genoa imbattuto fino alla sciagurata gara con l’Inter.

Lo afferma in questa intervista esclusiva a Pianetagenoa1893.net Benoit Cauet,

ex giocatore francese dell’Inter, attuale telecronista di Inter Channel, opinionista di punta sull’emittente milanese Telenova e di Controcampo su Italia Uno.

Secondo Cauet, il Grifone ha mostrato notevoli segni di ripresa nelle ultime due gare di campionato contro Fiorentina e Palermo, soprattutto dal punto di vista psicologico.

Secondo lei il Genoa “all’inglese” potrebbe soffrire con le squadre che praticano un calcio “catenaccio e contropiede” come il Lille?

«Credo che il Genoa abbia le armi giuste per superare il Lille. Penso che la squadra possa adottare questo tipo di strategia a metà campo, ossia lasciare 20 metri in più agli avversari.

E’ un po’ rischioso perché gli si lascia il possesso di palla: però si potrebbero aprire gli spazi per il contropiede e batterli in velocità, che è l’arma migliore degli uomini di Gasperini».

Quindi rovesciare la tattica dell’andata?

«Secondo me il Genoa lo potrebbe praticare. Non dimentichiamoci che a Marassi il Grifone è una formazione difficilissima da affrontare».

Per leggere il resto di questa interessantissima intervista su Pianeta Genoa: Clicca Qui