Europa League, Ranieri: “Roma vuole andare avanti”

Pubblicato il 17 Febbraio 2010 - 19:15 OLTRE 6 MESI FA

«Abbiamo il massimo rispetto per il Panathinaikos, ma vogliamo andare avanti». La Roma è arrivata ad Atene e Claudio Ranieri è già pronto per la sfida di domani allo stadio Oaka che vale un pezzo del biglietto per l’accesso agli ottavi di finale di Europa League.

Il tecnico giallorosso, che conosce le potenzialità dei greci, chiede alla sua Roma di non farsi condizionare dall’euforia che circonda la squadra: «Non stiamo pensando ai venti risultati positivi, pensiamo all’Uefa, ci teniamo ad andare avanti, abbiamo un esame importante qui e poi a Roma», dice Ranieri, che domani deve fare a meno del capitano, Francesco Totti, rimasto a Roma con la febbre. I capitolini sono reduci da un’impressionante striscia di successi in campionato: la vetta della classifica è lontana ora 7 punti e i tifosi cominciano a sognare lo scudetto.

«Sappiamo di essere un’ottima squadra, ma rispettiamo l’avversario. Cercheremo di dare il massimo, come sempre», dice Ranieri pensando all’impegno europeo. Il Panathinaikos è in testa al campionato greco ma adesso ha solo 3 punti sulla seconda e domenica ospita la terza.

Una situazione che potrebbe portare i giocatori a dare meno importanza all’impegno europeo. «Indiscutibilmente è vero, si giocano molto contro il Paok, che con l’Olympiakos li sta pressando molto e rischiano di perdere la testa del campionato», sottolinea il tecnico giallorosso.