Fiorentina, Jovetic out un paio di settimane. Niente Milan

Pubblicato il 1 Aprile 2013 - 20:57| Aggiornato il 5 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

FIORENTINA –Stevan Jovetic salta il Milan:  gli accertamenti clinici hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo bicipite femorale.

Salterà sicuramente la gara contro il Milan, domenica al Franchi, mentre resta il dubbio per la trasferta di Bergamo. Dagli ultimi incontri con i sardi l’attaccante viola è sempre uscito con qualche acciacco.

Mercoledì  la Fiorentina riprenderà la preparazione in vista della gara contro il Milan. Mister Montella dovrà decidere chi sara’ il sostituto di Jovetic al centro dell’attacco, ma anche chi prendera’ il posto di Gonzalo Rodriguez, in difesa: in diffida e ammonito contro il Cagliari, sara’ fermato dal giudice sportivo per una giornata.

Nella scorsa stagione, nella gara di andata a Cagliari, Jovetic fu costretto a dare forfait per un affaticamento muscolare ai flessori della coscia. Una situazione simile si ripropose nella gara di ritorno quando, a scopo precauzionale per non sovraccaricare il ginocchio operato soltanto 10 mesi prima, fu deciso di non far giocare il montenegrino.

In questo campionato la situazione si è ripetuta. Nella gara di andata Jovetic si fermò al 18′ st per una lesione di primo grado del muscolo soleo. In quel caso la diagnosi fu di due settimane di stop. Ma il giocatore voleva tornare il prima possibile in campo e, accelerando il recupero, alla vigilia della sfida contro l’Atalanta diede forfait per un infortunio alla gamba destra, per un sovraccarico di lavoro.